Il terreno dell’ Olimpico quando in casa c’è la Lazio è indigesto per la Sampdoria. Infatti il successo in casa biancoceleste manca da molto
Non si è ancora spento l’eco della vittoria della Sampdoria nel derby che già è tutto apparecchiato per la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, in programma sabato sera alle 20.45.
Una partita da sempre molto dura per la formazione blucerchiata, guidata da Marco Giampaolo. Una partita che non porta risultati da molti anni, una gioia che appare lontana nel tempo.
Verso Lazio-Sampdoria l’ultima gioia all’Olimpico targata Flachi
Verso Lazio-Sampdoria, l’ultima vittoria all’Olimpico? La data
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, era ora: finalmente è tornato il vero Marco Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan: Investcorp dice di no a 70 milioni per Leao
L’ultimo successo della Sampdoria allo stadio Olimpico, risale infatti alla stagione 2004-2005 in panchina c’era Walter Novellino e al termine della stagione la formazione si piazzò al quinto posto raggiungendo la Coppa Uefa, il primo assaggio d’Europa dopo i fasti dello scudetto…
In quella sfida i gemelli del goal furono Francesco Flachi e Vitali Kutuzov, loro due misero il pallone in porta per le reti decisive, alla Lazio non bastò il sigillo di Rocchi. Un successo che si rivelò molto importante ai fini della classifica finale.
Adesso, dopo il successo nella stracittadina, la Sampdoria spera di aver intrapreso la strada giusta per emulare i fasti di quella squadra, e tornare ad un successo lontano 16 anni.