Calciomercato Sampdoria, Maitland-Niles non ha convinto Mourinho: la Roma valuta di nuovo Bereszynski per l’estate.
La Sampdoria torna ad essere attenzionata dai grandi club italiani e nel mirino questa volta potrebbe di nuovo comparire Bartosz Bereszynski. Il terzino, che è a Genova dal 2017, è uno dei punti fermi della rosa blucerchiata. Dopo il rinnovo di febbraio fino al 2025, il polacco punta a rimanere ancora a lungo nella squadra dove milita da ormai 5 anni, che gli ha fatto conoscere la Serie A e di cui ha pure indossato la fascia da capitano in più di un’occasione.
Ma per Bereszynski stanno cominciando a riemergere timidamente le prime attenzioni di una vecchia ammiratrice, ovvero la Roma. I giallorossi infatti non sono soddisfatti al 100% di Ainsley Maitland-Niles, terzino ed esterno arrivato in prestito dall’Arsenal. L’inglese classe 1997 non sta convincendo José Mourinho, che continua a preferirgli Rick Karsdorp sulla destra e il giovanissimo esordiente Nicola Zalewski a sinistra.
La Roma dunque valuta la possibilità di rivolgersi all’Arsenal per trattenerlo la prossima stagione oppure di puntare su altri profili. Come ad esempio Bereszynski.
Calciomercato Sampdoria, la Roma valuta un vice Karsdorp: sarà Bereszynski se parte Maitland-Niles?
Calciomercato Sampdoria, la Roma torna su Bereszynski? Le ultime
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, il punto su La Gumina, De Luca e Torregrossa. I numeri
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, costi e benefici dell’affare Dybala. Il piano di Marotta
Maitland-Niles era uno dei colpi top del calciomercato di gennaio della Roma. Ma al momento, con sole 7 presenze di cui 6 da titolare in Serie A, l’inglese non rientra tra i principali giocatori impiegati da Mourinho. Nell’ultimo appuntamento di Serie A contro il Bologna è tornato titolare dopo due mesi e mezzo, visto che Mourinho voleva far riposare Karsdorp in vista della Conference League.
Troppo poco anche per Maitland-Niles, la cui permanenza a Roma è in dubbio. Con il rientro di Leonardo Spinazzola e la conferma sempre più probabile di Zalewski a sinistra, sulla destra dovrebbe alternarsi con Karsdorp, al momento decisamente favorito. Quindi il futuro di Maitland-Niles incerto aprirebbe alla Roma la pista di Bereszynski, visto come un ottimo vice sulla fascia destra.
La Sampdoria ovviamente al momento non vuole liberarsi facilmente del suo terzino titolare e molto dipenderà dalle scelte del suo giocatore. Ma la Roma valuta attentamente il suo profilo, adatto sia in copertura sia anche nella spinta offensiva. Così che, insieme a Zalewski, i giallorossi potrebbero avere due frecce polacche sugli esterni.