Vincere il derby, raggiungere la salvezza potrebbe non bastare più a Marco Giampaolo per conquistare la Sampdoria…
Piaccia o non piaccia, indipendentemente dal risultato che arriverà in termini di salvezza, una cosa è certa: sul web, perlomeno Marco Giampaolo non è al centro delle simpatie del social blucerchiato.
E non basta essere, di fatto, un autentico Mister Derby. Non basta neppure quello e, basta un contrattempo tattico, per scatenare la corrida nei suoi confronti.
Una frangia, consistente, di tifo, non si lascia neppure convincere dalla sincere affermazioni di amore nei confronti della maglia blucerchiata. Come noto, in caso di auspicata salvezza, il mister di Bellinzona resterà alla guida della squadra, al netto di quel che potrebbero essere le decisioni di un’ipotetica e futuribile nuova proprietà.
Inciso sull’argomento: a detta di chi si occupa, poi , della cessione societaria la Sampdoria appare come una bella di Torriglia, senza aggiungere altro…Si può pensare ad un nuovo, eventuale, capitolo in queste condizioni.
Certo, sicuro, che il mister ha molti estimatori ma, alla resa dei conti, su di lui ci sono sempre dei se e dei ma importanti. E se in questo campionato i giudizi potrebbero essere inficiati dall’andamento, è anche vero che, identica presunzione di colpevolezza, gli veniva ascritta anche negli anni più solari della sua precedente gestione.
Marco Giampaolo non buca più il cuore dei tifosi della Sampdoria?
Sampdoria, derby o no, salvezza o no: Giampaolo non piace più…
LEGGI ANCHE La Sampdoria ottiene la Licenza Uefa 2022/23
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, occhi su talento dello Sparta Praga. Le ultime
Insomma Marco Giampaolo non “buca” il video doriano: c’è poco da girarci intorno. A più riprese, sul web, gli è stato addirittura rinfacciato il suo appellativo di “Maestro”, del resto mai da lui preteso.
Ma tant’è neppure quello va bene. Chissà se l’immagine di un Giampaolo stravolto dalla tensione e dalla gioia, circolata subito dopo il fischio finale del derby, saprà essere un unguento medicamentoso da spalmare su questo rapporto singolare.
Se non basta l’effetto derby, c’è poco da stare allegri. E di questo sarà necessario tenere conto per il futuro se futuro ci sarà…