I numeri di Lazio-Sampdoria non dicono nulla di buono per la formazione di Marco Giampaolo. Il ko dell’Olimpico fa male
I numeri della gara dell’Olimpico non sono benevoli per la Sampdoria. I ragazzi di Marco Giampaolo, dopo le due gare positive contro Verona e nel derby contro il Genoa, ricadono in una gara senza punti.
Un passo indietro importante per la Sampdoria che porta a casa la ventunesima sconfitta di un campionato nel quale è mancata la continuità di rendimento, anche quella del suo allenatore incapace di cambiare la partita dalla panchina, sempre con le solite scelte…
Lazio-Sampdoria, numeri negativi dalla gara dell’Olimpico
Sampdoria, Giampaolo non va: i numeri dell’Olimpico non mentono
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria e concordati Ferrero, Vidal: siamo ad un punto di svolta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il futuro di Rebic in bilico. Il punto
Numeri alla mano la gara ha detto molto. il primo dato che balza all’occhio sono i numeri di tiri 10 per la formazione di Maurizio Sarri solo due per Caputo e compagni. Nessun calcio d’angolo per la Sampdoria, dato importante, perché da palla inattiva possono crearsi situazioni pericolose come è successo in occasione del primo goal della Lazio.
La sensazione, leggendo le statistiche, è che sia mancata l’attenzione nel dettaglio e lo si vede da due dati quali i passaggi 659 per la Lazio, solo 374 per la Sampdoria oltre ad un possesso palla nettamente a favore della formazione di casa per 61% a 39%.
I numeri non mentono e evidenziano una mancanza di cattiveria dalla metà campo in avanti, oltre alla poca precisione nelle scelte per servire il compagno e quindi alzare il numero di passaggi utili per ad essere pericolosi.
Una Sampdoria, versione gambero che fa un balzo indietro dopo l’euforia dello scorso turno. E ora il calendario è duro: c’è prima la Fiorentina e poi l’Inter. Centottanta minuti prima del verdetto finale…