È già tempo di pensare alla 37ima giornata di campionato, ecco il punto e il calendario sulla corsa salvezza per non retrocedere
Ancora nulla è deciso per la corsa salvezza, dopo la 36ima giornata di Serie A. Anzi l’ultima giornata di campionato ha regalato qualche sorpresa. Risultati che sembravano certi invece sono stati totalmente ribaltati.
Le uniche che riescono a rosicchiare punti sulle altre sono il Genoa e il Venezia. Entrambe uscite vittoriose dalle partite con la Juventus e il Bologna. Perdono terreno Sampdoria e Spezia, che avevano gli impegni più complicati, con Lazio e Atalanta. Un punto a testa per Salernitana e Cagliari, finisce in pareggio infatti lo scontro diretto dell’Arechi.
Sampdoria e la corsa salvezza: Giampaolo spera
Corsa salvezza, situazione e calendario: le combinazioni favorevoli alla Sampdoria
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, le scuse (a modo suo) di Enrique Balbontin
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Gosens è già un caso?
Sfide in trasferta nella prossima giornata in calendario. I ragazzi di Davide Nicola andranno a Empoli, mentre quelli di Thiago Motta saranno di scena a Udine. Impegni difficili per tutti le altre: il Venezia affronterà la Roma all’Olimpico, il Genoa giocherà a Napoli. Sampdoria e Cagliari, invece, giocheranno in casa contro la Fiorentina e l’Inter.
La corsa salvezza quindi nella 37ima giornata di campionato s’incrocia sia con quella scudetto che per l’Europa. Un turno di Serie A che potrebbe dare i primi responsi su chi retrocederà, è ancora tutto in ballo dopo le 36 giornate disputate.
La Sampdoria, è quindi costretta a tifare Napoli e inter. Con le vittorie di azzurri e nerazzurri, infatti, i blucerchiati sarebbero salvi ancora prima di giocare. Se la squadra di Inzaghi dovesse strappare i tre punti e quella di Spalletti, vincere o pareggiare, Giampaolo e i suoi potrebbero festeggiare anche perdendo con la Fiorentina.