Nik Prelec, attaccante della Sampdoria in prestito all’Olimpia Lubiana, ha trovato il suo primo goal in Slovenia, segnando la rete decisiva in pieno recupero
È stata una serata da ricordare per Nik Prelec, attaccante della Sampdoria, passato in prestito all’Olimpia Lubiana nel calciomercato invernale. L’attaccante sloveno classe 2001 non ha vissuto una stagione facile, complice anche l’infortunio al ginocchio dello scorso che, di fatto, ne ha compromesso la preparazione.
Prelec, stella della Sampdoria Primavera, ha dovuto saltare i playoff a causa dell’operazione e a gennaio è stato mandato in prestito per fare esperienza. Nove presenze appena e 148 minuti giocati con zero goal. Fino alla partita contro l’Aluminji, quando, entrando al 90′, ha deciso l’incontro con la grande rete del 3-2 finale.
Sampdoria, primo goal per Prelec in Slovenia
VIDEO – Sampdoria, Prelec entra e la vince nel recupero. Primo goal in Slovenia
LEGGI ANCHE La salvezza della Sampdoria? Con Giampaolo i conti non tornano più…
LEGGI ANCHE Cessione Milan, RedBird fa sul serio e supera Investcorp
L’attaccante, a cui sono bastati i sei minuti di recupero, per fare goal, ha stoppato bene il pallone a centro area, incrociando con il sinistro. La rete ha rotto un digiuno che durava ormai dal maggio scorso. La partita era Bologna-Sampdoria e i blucerchiati si giocavano un posto nei play-off scudetto. Nel 2-3 finale dei ragazzi di Tufano, il suo goal portò la squadra sul momentaneo 2-0 dopo la rete iniziale di Brentan.
La gioia per il ritorno al goal è stata manifestata anche sui social. Prelec ha festeggiato con diverse stories su Instagram, mentre la Pro Transfer Agency, che cura i suoi interessi, lo ha voluto elogiare:
Quando hai l’opportunità di giocare 6 minuti, segnare è difficile, ma non impossibile se hai qualità.