Lucas Torreira potrebbe tornare in campo, da titolare, con la Fiorentina contro la Sampdoria. Al Ferraris dove la sua carriera è esplosa
Non ci sarà Sofyan Amrabat lunedì prossimo al Ferraris. Il marocchino salterà Sampdoria-Fiorentina, per squalifica. Era diffidato e al Franchi ha rimediato un cartellino giallo nella sfida con la Roma. Assenza pesante quella del mediano, per mister Vincenzo Italiano.
A Marassi però potrebbe tornare nell’undici titolare dei viola Lucas Torreira. L’uruguaiano non è stato impiegato nella partita contro la squadra di José Mourinho, per motivi fisici. E proprio lo stesso tecnico ha fatto il punto sull’ex blucerchiato.
Arriva da un periodo così così fisicamente, lunedì tornerà dove ha fatto vedere grandi cose.
Sampdoria, la carriera di Torreira dopo Genova
Verso Sampdoria-Fiorentina, Torreira torna titolare proprio al Ferraris?
LEGGI ANCHE Sampdoria basta fare calcoli ma certi errori andranno pesati…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, futuro Ibrahimovic: corsa scudetto e poi…?
Un ritorno a casa in un certo senso per Torreira. Proprio con la Sampdoria si è guadagnato l’attenzione di squadre importanti. Il 10 luglio 2018 dopo un ottima stagione a Genova passa ufficialmente all’Arsenal, operazione da circa 30 milioni di euro, dei quali uno dai blucerchiati al Pescara come percentuale per la rivendita.
Ma con i gunners non va, tanto che finisce ai margini della squadra londinese. Il 5 ottobre 2020 passa in prestito agli spagnoli dell’Atletico Madrid, ma gli spagnoli non lo riscattano. Torna in Italia la scorsa estate, in prestito con diritto di riscatto per 15 milioni di euro.
Riscatto che la Fiorentina sembra aver intenzione di sfruttare, vista l’ottima stagione con i viola dell’uruguaiano. Ventinove partite disputate in stagione, la maggior parte, 25, da titolare e le restanti da subentrato. Cinque goal e 1 assist a referto finora.
Un titolare quindi per Italiano, che ritroverà il suo posto nell’undici titolare proprio al Ferraris. Contro la Sampdoria, la squadra che lo ha lanciato definitivamente nel calcio europeo.