In vista del prossimo calciomercato, la dirigenza della Sampdoria sta facendo delle valutazioni sui giocatori: la partita con la Fiorentina sarà importante
La stagione sta ormai per finire. La Sampdoria deve giocarsi la salvezza negli ultimi due turni e poi potrà pensare alla pianificazione del prossimo anno, incluso il calciomercato. Il futuro societario non è ancora delineato, con la questione cessione sempre attuale, ma la dirigenza deve iniziare a pianificare eventuali cessioni.
La rosa della Sampdoria, per l’anno prossimo, potrebbe cambiare sensibilmente, con diversi giocatori in scadenza (tra cui Maya Yoshida e Albin Ekdal) e altri non certi di restare, per diversi motivi, come i vari Nicola Murru, Omar Colley e Morten Thorsby. La dirigenza lavorerà sulle partenze e la partita con la Fiorentina potrebbe essere importante per dare indicazioni.
Calciomercato Sampdoria, indicazioni importanti con la Fiorentina
Calciomercato Sampdoria, la partita con la Fiorentina è decisiva: ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina, tutto nelle mani di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, chi è Sead Haksabanovic
Come scrive il Secolo, infatti, la gara di lunedì potrebbe influire sulle valutazioni della dirigenza sui calciatori in vista della prossima stagione. L’importanza della partita sarà un banco di prova per i blucerchiati, chiamati a fare una bella prestazione per confermarsi nella Serie A dell’anno prossimo.
Anche perché un’eventuale retrocessione – aspetto da scongiurare, ma ancora possibile – cambierà radicalmente i piani sul mercato, con una rivoluzione che sarebbe quasi obbligata. Al momento, però, la Sampdoria ha il destino nelle proprie mani e lunedì dovrà fare punti per non doversi giocare tutto all’ultima giornata in casa dell’Inter.