Nel prossimo calciomercato la Sampdoria deve pensare prima alle cessioni: sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare Genova
La rosa della Sampdoria è destinata a cambiare profondamente nella prossima stagione. L’indicazione per la dirigenza è chiara: fare cassa, abbassare il monte ingaggi e ringiovanire. Ecco perché, in ottica cessioni, sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare Genova dietro un’offerta congrua.
Oltre ai calciatori in scadenza, come i vari Maya Yoshida, Albin Ekdal, Fabio Quagliarella, potrebbero partire alcuni titolari. La Lazio continua a essere interessata a Ciccio Caputo come vice-Immobile, ma attenzione anche a quanto scrive Repubblica. I biancocelesti, infatti, sono in cerca di un portiere e potrebbero andare su Emil Audero, autore di un ottimo finale di stagione.
Calciomercato Sampdoria, le possibili cessioni
Calciomercato Sampdoria, sarà rivoluzione? Ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano verso l’addio dopo un solo anno
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Pinamonti in vetrina: il piano di Marotta
Come ogni estate, poi, è previsto il tormentone legato a Omar Colley. Il gambiano ha diversi estimatori in Premier, ma potrebbe anche andare al Torino, che prevede di incassare diversi milioni da Gleison Bremer. Sempre i granata, poi, starebbero guardando anche a Tommao Augello, anche se la titolarità di quest’ultimo farebbe pensare più a una possibile partenza di Nicola Murru, che ormai ha perso il posto.
Morten Thorsby, in scadenza nel 2023, piace molto all’estero e all’Atalanta. Lui sembra essere, insieme a Colley, il maggior indiziato a partire, considerando che la Sampdoria non ha intenzione di perderlo a zero tra un anno. Da monitorare anche la situazione di Antonio Candreva, che non c’entra con il modulo di Giampaolo e potrebbe cercare una nuova avventura.
I vari nomi elencati da Repubblica non lasceranno in massa la Sampdoria, ma, certamente, i blucerchiati dovranno operare qualche cessione (oltre a sperare in alcuni riscatti) per ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi.