Reazione di Patrick Vieira dopo il match di Premier League tra Everton e Crystal Palace. L’allenatore francese prende a calci un tifoso
Quattro calci a… un tifoso. Shock in Premier League dove il fair play è andato davvero a farsi benedire. Protagonista di un bruttissimo episodio e stato Patrick Vieira, non certo un dilettante e sicuramente abituato sia alle sconfitte sia alle provocazioni sul campo da gioco.
Il “fattaccio” è accaduto al Goodison Park di Liverpool dopo il match che si è disputato tra l’Everton e il Crystal Palace. I padroni di casa hanno battuto la formazione ospite allenata da Vieira, che ha preso davvero male la sconfitta 3 a 2 e soprattutto l’invasione di campo da parte dei tifosi della squadra vincitrice.
Premier League, la reazione sconsiderata di Vieira
Premier League: Patrick Vieira prende a calci un tifoso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovo Quagliarella: ora bisogna parlare con Romei…
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, concorrenza a Milan e Inter per Cambiaso. I dettagli
I supporter dell’Everton hanno incominciato a esultare e a festeggiare i propri giocatori; uno di loro ha invece pensato bene di rivolgere parole evidentemente poco carine nei confronti dell’ex centrocampista della Nazionale francese ed ex giocatore, tra le altre, di Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City, che ha reagito.
Dopo aver ricevuto svariati insulti dal tifoso decisamente sopra le righe Vieira ha reagito e ha dato un calcio al supporter dell’Everton. Un po’ come se fosse un pallone. Il tifoso è caduto a terra. Immediato l’intervento dei colleghi dell’allenatore francese, che è stato calmato e poi portato via, perché gli animi non si accendessero ulteriormente e la situazione degenerasse.
Il video dell’accaduto, registrato dalle telecamere delle televisioni che hanno ripreso e trasmesso la partita e dagli smartphone dei presenti sta facendo il giro del web. La bufera si è subito scatenata e ora il tecnico del Crystal Palace rischia sanzioni disciplinari.