Sampdoria, il quindicesimo posto in classifica è certezza matematica: in arrivo il premio del piazzamento nelle casse blucerchiate. Ecco quanto guadagneranno
Con la sconfitta casalinga dello Spezia contro il Napoli arriva la certezza del quindicesimo posto per la Sampdoria. Un risultato maturato a salvezza già acquisita e che non potrà essere influenzato in alcun modo dalla partita contro l’Inter. Né in positivo né in negativo.
La Sampdoria quindi sa anche quanto andrà ad intascare come premio per il piazzamento, quantità di denaro messa a disposizione delle squadre di Serie A una per ogni posizione. Ora che i blucerchiati sanno del loro quindicesimo posto hanno anche la sicurezza che nelle casse blucerchiate arriveranno 3,6 milioni di euro.
Se la Sampdoria fosse stata scavalcata dallo Spezia, la sedicesima posizione avrebbe significato 3,2 milioni, mentre la quattordicesima, occupata dall’Empoli, sarebbe valsa 4,1 milioni.
Sampdoria, quanto vale il quindicesimo posto in classifica? Centomila euro per ogni punto fatto
LEGGI ANCHE: FOTO – Sampdoria, compleanno blucerchiato per il figlio di Jankto
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Spalletti blinda i suoi leader. I nomi
Si tratta di una buona cifra, curiosamente corrispondente ai punti al momento guadagnati dalla Sampdoria in classifica. Se contro l’Inter i blucerchiati perdessero, ogni punto fatto in questa Serie A avrebbe portato nelle casse blucerchiate 100.000€.
Stime a parte, resta il fatto che, unitamente ai milioni che la Sampdoria si aspetta di incassare per eventuali riscatti di alcuni giocatori in prestito (Federico Bonazzoli su tutti), questo premio per il piazzamento classifica è vitale per le casse societarie. Vista la necessità di sopravvivenza e proiettati su un calciomercato estivo che si preannuncia di sacrificio, i blucerchiati ricevono un benefit non da poco.