Marco Lanna e Gianni Panconi voleranno a New York per rappresentare la Sampdoria nella cena di gala della Lega di Serie A. media-company e il torneo negli USa tra gli argomenti
È stato anche il campionato di Marco Lanna, diventato presidente della sua Sampdoria a fine dicembre dopo l’arresto di Massimo Ferrero. Da bandiera a numero uno del club con l’obiettivo di traghettare la società verso la cessione che dovrebbe avvenire in estate. Intanto, però, Lanna volerà in America.
Il presidente della Sampdoria, insieme a Gianni Panconi e altri presidenti e dirigenti della Serie A partirà oggi (lunedì 23 maggio, ndr) per gli Stati Uniti. Mercoledì 25 maggio al Metropiltan Museum di New York è in programma la cena di gala organizzata dalla Lega. Che, da qualche mese, ha aperto degli uffici nella 6th Avenue.
Serie A, anche Marco Lanna in America: media-company e non solo
Sampdoria, Lanna e Panconi volano a New York: il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, le date del ritiro a Ponte di Legno: ci sarà ancora Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, per la difesa piace Hincapié del Leverkusen. Il punto
Insieme ai presidenti e ai dirigenti delle squadre di Serie A dovrebbero esserci anche alcuni rappresentati dei maggiori fondi americani. La Lega, infatti, potrebbe continuare a pensare al progetto della media-company per la gestione dei diritti televisivi.
Oltre a questo, però, i discorsi potrebbero vertere sul progetto di portare le squadre di Serie A in America durante i mondiali.
Come illustrato a febbraio da Andrea Butti, Head of Competion della Lega, la volontà sarebbe quella di portare chi non sarà impegnato in Qatar a giocare un torneo di venti giorni negli USA organizzato con una fase a gironi iniziali, seguita da un tabellone tennistico con quarti, semifinale e finale.