Omar Colley potrebbe essere la cessione eccellente del calciomercato della Sampdoria: il centrale piace al Torino, che perderà Gleison Bremer
Anche in questa stagione Omar Colley è stato tra i migliori della Sampdoria. Il gambiano ha avuto sì un calo dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa, ma nella prima parte di campionato è stato molto positivo. La coppia con Alex Ferrari – la vera sorpresa della stagione – ha funzionato, ma ora potrebbe dividersi.
Così come un anno fa, il nome di Colley sarà al centro di diverse voci di mercato. La scorsa estate c’erano diversi club di Premier League e a gennaio ci aveva provato, senza successo, il Watford allora allenato da Claudio Ranieri, che aveva un rapporto speciale con il difensore. Ora la sua destinazione potrebbe essere una squadra italiana.
Calciomercato Sampdoria, Colley verso Torino?
Calciomercato Sampdoria, Colley sostituto di Bremer: il Torino studia l’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessun rinnovo per Ekdal e Yoshida: ecco quanto si risparmia
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, la trattativa per Carnesecchi entra nel vivo
Il Torino avrà bisogno di un sostituto di Gleison Bremer, destinato ad andare all’Inter per una cifra compresa tra i 20 e i 30 milioni. Ecco che i granata potrebbero riversare parte di quei soldi nelle casse della Sampdoria, forte del rinnovo fatto firmare al difensore nel gennaio del 2021 fino al 2025.
La sua valutazione, dopo una stagione tra alti e bassi, potrebbe essere tra gli otto e i dieci milioni che frutterebbero una bella plusvalenza alla Sampdoria, che pagò circa 9,5 milioni al Genk nel 2018 per portarlo a Genova. A distanza di quattro anni gran parte dell’investimento è stato ammortizzato e i blucerchiati potrebbero sistemare il bilancio anche con la sua cessione.