In occasione del prossimo cda ci potranno essere novità importanti per quanto riguarda la cessione della Sampdoria: Vidal avrebbe scelto l’advisor
Lunedì 30 maggio sarà una giornata molto importante per la Sampdoria. Al mattino, infatti, si riunirà il consiglio d’amministrazione per l’analisi semestrale del bilancio e per ufficializzare il rientro nei parametri per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A. Si parlerà, però, anche della questione societaria.
L’edizione genovese di Repubblica fa il punto sulla ricerca dell’advisor da parte di Gianluca Vidal, invitato a partecipare al Cda pur non facendone più parte. Il trustee, come si legge, avrebbe dovuto nominare un advisor entro il 30 aprile, con tanto di obbligo messo per iscritto. Ma la nomina non è ancora avvenuta.
Cessione Sampdoria, il Cda preme su Vidal
Cessione Sampdoria, pressing Cda su Vidal: tra l’advisor e i possibili acquirenti
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal ha scelto l’advisor. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, addio Torreira: protesta dei tifosi contro Barone
Vidal, scrive sempre Repubblica, avrebbe giustificato il ritardo con l’inserimento di una banca che avrebbe voluto fare da intermediaria e con la situazione sportiva incerta. Come affermato sia da lui che dal presidente Marco Lanna, infatti, la salvezza era una condizione necessaria per accelerare il processo di vendita del club.
Il trustee avrebbe già individuato un advisor e dovrebbe condividere il nome con i quattro membri del cda (Lanna, Bosco, Romei e Panconi), i quali, come riporta il quotidiano, sarebbero stati spesso all’oscuro di quanto stava accadendo sul fronte cessione.
Per trovare un nuovo acquirente l’advisor è fondamentale, pertanto senza la sua nomina non può partire il vero processo della cessione. Che, in vista dell’anno prossimo, sarebbe importante per non costringere società e dirigenti a muoversi facendo molti sacrifici.