Gianni Panconi fa il resoconto del viaggio in America fatto insieme al presidente Marco Lanna: per la Sampdoria possibili nuovi sponsor?
Dopo aver raggiunto la salvezza sul campo, in casa Sampdoria il tema principale è la cessione. Sul futuro dei blucerchiati aleggia anche la possibilità che arrivi un fondo americano o un family office. Anche perché, come dimostrano i casi di Spezia, Venezia e Genoa (per citarne alcuni) gli USA guardano con interesse alla Serie A.
Nella giornata di ieri (giovedì 26 maggio, ndr) Gianni Panconi è tornato dal suo viaggio a New York, dove, insieme al presidente Marco Lanna, ha rappresentato la Sampdoria al Gala della Serie A. Oltre 300 gli invitati, con dirigenti di club e fondi importanti:
La cena si è svolta nella sale egizie, con oltre 300 invitati tra dirigenti di club, fondi di caratura mondiale, banche, televisioni. Noi e lo Spezia, con il presidente Platek, abbiamo rappresentato la Liguria.
Cessione Sampdoria, Panconi e Lanna alla ricerca di sponsor
Sampdoria, nuovi sponsor dagli USA: le parole di Panconi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, pressing Cda su Vidal: tra l’advisor e i possibili acquirenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, addio Torreira: protesta dei tifosi contro Barone
Nonostante la presenza dei fondi, come sottolinea Panconi al Secolo, non ci sono stati incontri con possibili acquirenti del club. Tuttavia, potrebbe esserci stato qualche allaccio per nuove sponsorizzazioni, altra parte importante delle entrate di un club.
Lanna e Panconi, infatti, hanno ricevuto diversi apprezzamenti e dichiarazioni di simpatie per la Sampdoria e chissà che questo non comporti nuove entrate:
Abbiamo ricevuto tante manifestazioni di apprezzamento e di simpatia per la Samp, per la maglia blucerchiata. No, non abbiamo incontrato nessun potenziale investitore o acquirente per la Samp. Però qualche biglietto da visita lo abbiamo scambiato.