Calciomercato Sampdoria, Bruno Giordano raccomanda Bonazzoli come vice Immobile alla Lazio. Il blucerchiato può guadagnare terreno su Caputo.
La stagione piuttosto positiva di Federico Bonazzoli non è passata inosservata per nessuno. Né alla Sampdoria, che adesso vorrebbe valutarlo attentamente al ritrovo dopo le vacanze estive, né alle altre squadre di Serie A. Prima di tutto alla Salernitana, che cercherà di lavorare per trattenerlo, ma anche le big italiane si sono accorte del classe 1997, reduce da 10 goal in campionato e qualità che farebbero comodo a tanti.
Anche solo come vice di grandi attaccanti, ad esempio di Ciro Immobile. E infatti la Lazio da tempo sta andando alla ricerca di un giocatore che possa sopperire al bomber azzurro, che ha sempre garantito ottime prestazioni ma fisiologicamente ogni tanto ha bisogno di tirare il fiato. Servirà allora un ricambio affidabile e i laziali hanno già sondato vari nomi, tra cui anche Ciccio Caputo dalla Sampdoria.
Il sogno di Maurizio Sarri sarebbe Dries Mertens, ma la faccenda è complicata. Allora si valutano altri nomi come Andrea Pinamonti, il cui costo è oneroso (25 milioni) da sobbarcarsi per un semplice vice Immobile. Arriva allora il consiglio di una vecchia conoscenza, Bruno Giordano, che indica proprio Federico Bonazzoli.
Calciomercato Sampdoria, Caputo vice Immobile per la Lazio? Giordano consiglia Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, alla Lazio Bonazzoli al posto di Caputo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby sarà il primo rinforzo per Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, da Pinamonti a Satriano: il tesoretto di Marotta
Infatti a Radiosei l’ex attaccante ha segnalato alla Lazio un profilo che abbia qualità, che sappia giocare con i compagni e che non costi tanto:
Vediamo quello che succederà con gli esuberi di rientro dai prestiti, magari con la cessione di alcuni di loro, potresti permetterti qualche acquisto intelligente in Serie A. Penso a Bonazzoli della Salernitana. Giocatore di qualità, mancino, che sicuramente piace a Sarri anche perché sa giocare a calcio e fraseggiare con i compagni.
La Lazio non ha ancora fatto alcuna mossa per Bonazzoli, ma è probabile che possa prendere in considerazione la pista. L’attaccante di proprietà della Sampdoria ha saputo mettersi in luce e, a 25 anni, sembra ormai pronto per restare stabilmente in Serie A. Sia come titolare in una squadra di metà classifica sia come vice di un top club, in cui può ambiziosamente giocarsi le carte lo stesso.
E se la Lazio ha già sondato la pista che porta a Caputo, facilmente può anche chiedere alla Sampdoria informazioni per Bonazzoli. Il quale, ancora incerto sulla destinazione che avrà, sicuramente sarà conteso da tante squadre nella finestra di calciomercato che si sta per aprire.