Colley a Torino e Linetty alla Sampdoria, l’ultima parola su questa operazione di calciomercato dovrebbe averla Giampaolo. Il punto
La Sampdoria e Omar Colley. Il centrale è stato uno degli artefici della salvezza blucerchiata, titolare lì dietro sia con Roberto D’Aversa, che con Marco Giampaolo. Trentuno le partite disputate da titolare su 32 convocazioni, solo una da subentrato. Due le gare saltate per squalifica e altre 4 perché impegnato con la sua nazionale nella Coppa d’Africa.
Bottino ancora una volta importante per il ragazzo, che ha confermato anche nell’ultimo campionato la sua importanza per la Sampdoria. Che piaccia in Premier League non è un mistero, ma anche in Italia si sono accorti di lui. Avevamo riportato dell’interesse del Torino nei suoi confronti, valutato dalla società granata come uno dei possibili sostituti di Bremer, destinato a fare il salto in una big.
Calciomercato Sampdoria, la curiosità su Colley e il Torino
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo e lo scambio Linetty-Colley. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabatini chiama Faggiano per Bonazzoli. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato PSG, per Icardi un futuro lontano da Parigi
L’unica gara che Colley ha iniziato dalla panchina è stata proprio contro il Torino, lo scorso 30 ottobre e finita 3-0 per gli i ragazzi di Ivan Juric. D’Aversa in quell’occasione optò per la difesa a 3, preferendo Dragusin, Chabot e Yoshida. Esperimento fallito, visti i goal di Praet, Singo e Belotti, e il ritorno alla difesa a 4, e Colley, centrale nella giornata successiva contro il Bologna.
Un possibile scambio con Linetty potrebbe essere un’opzione, una pista da seguire. La Sampdoria riabbraccerebbe volentieri il polacco, e lo stesso vorrebbe anche il centrocampista. Inutile dire che il profilo sarebbe graditissimo a Marco Giampaolo.
E tutto dovrebbe dipendere proprio dal tecnico, ammesso che resti a Genova. Il suo futuro resta ancora un’incognita, ma se dovesse continuare alla guida della Sampdoria sarà lui a dare il via libera, o meno. al possibile scambio con il Toro. A meno che dall’Inghilterra non arrivi una ricca offerta e in questo caso cambierebbero tutte le carte in tavola.