La Sampdoria ha messo nel proprio mirino Keita Balde, per lui sarebbe un ritorno nella Genova blucerchiata…
La Sampdoria sta valutando alcuni profili per la prossima stagione e uno di questi è Keita Balde. L’annata vissuta a Cagliari non è stata delle migliori, culminata con la retrocessione dei rossoblu. Motivo per cui l’attaccante senegalese è in cerca di riscatto e la piazza di Genova sarebbe ideale per lui visto come si era trovato bene nella stagione 2020/2021.
Quell’anno Keita Balde giocò 25 gare in Serie A con 7 reti e 2 assist, poi dopo il prestito in blucerchiato il giocatore si accasò a titolo definitivo dal Monaco al Cagliari. Keita ha firmato un triennale con la società sarda, ma la retrocessione cambia i piani dei rossoblu col monte ingaggi da ridurre drasticamente visto il cambio di categoria il senegalese dovrebbe con grande probabilità essere ceduto.
Dalla gioia col Senegal alla retrocessione
Calciomercato Sampdoria, possibile ritorno di Keita Balde
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, perché solo ora l’advisor? La giustificazione di Vidal
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta aspetta solo il sì di Dybala. Le ultime
Quest’anno Keita Balde ha segnato solo 3 reti e fornito 2 assist ai compagni in 26 presenze con la maglia del Cagliari, a metà anno ha preso parte alla spedizione del suo Senegal in Coppa d’Africa culminata con la conquista del trofeo (anche se è sceso in campo solo per 65 minuti in tutta la competizione). Ma questa è stata l’unica gioia sportiva del giocatore, visto il terzultimo posto in Serie A e la conseguente retrocessione in Serie B a vantaggio della Salernitana.