La Sampdoria sta puntando molti profili giovani e di talento per il calciomercato e uno di questi è sicuramente Matteo Tramoni…
Matteo Tramoni è un calciatore francese nato il 20 gennaio 2000 ad Ajaccio e cresciuto proprio nel settore giovanile biancorosso dal 2007 al 2017, praticamente dai primi passi fino alla maggiore età. Visto che a 17 anni fa il suo esordio con i grandi in Ligue 2 (serie b francese) il 19 settembre 2017 contro il Valenciennes entrando in campo all’85’ al posto di Riad Nouri. Dall’esordio al primo goal nei professionisti passano appena 10 giorni e il 29 settembre arriva il suo primo goal contro il Bourg-en-Bresse al 94′ per il definitivo 2-0 dell’Ajaccio. Nella stagione 2017/2018 le presenze saranno 9 con una rete all’attivo per Tramoni.
L’anno seguente ancora con l’Ajaccio segna 2 volte con un assist ma in 28 presenze, trovando maggiore continuità nell’impiego e iniziando a prendere le misure con la categoria. Nel 2019/2020 alla sua terza stagione in Ligue 2 in 24 partite segna 2 volte fornendo 4 assist, il Cagliari lo nota e lo porta in Sardegna con un contratto quinquennale insieme al fratello Lisandru (18 aprile 2003, per lui un contratto triennale). Sui due fratelli c’erano anche gli osservatori di Atletico Madrid, Bordeaux e Milan. La scorsa estate invece la società rossoblu decise di mandarlo a giocare a Brescia.
La consacrazione di Tramoni
Calciomercato Sampdoria, chi è Matteo Tramoni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, piace Matteo Tramoni del Brescia. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, via alla rivoluzione: in bilico Mertens e Koulibaly
A Brescia l’esplosione vera e propria con 8 reti e 3 assist in 42 presenze, rondinelle in semifinale play-off e Serie A sfiorata. La prossima stagione Tramoni potrebbe addirittura giocarla in Serie A visto che la Sampdoria si è interessata al suo cartellino. Il Brescia dovrebbe esercitare il diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro pattuito col Cagliari lo scorso mercato estivo. Motivo per cui i lombardi sarebbero liberi di trattare con un altro club anche un’eventuale rivendita. I blucerchiati restano alla finestra e dopo che avranno risolto la situazione societaria si potranno concentrare sulle trattative di mercato.