La Roma è ancora interessata a Bereszynski: il terzino della Sampdoria piace ai giallorossi che potrebbero fare un’offerta in questa sessione di calciomercato
Tra i calciatori più convincenti dell’ultima stagione c’è Bartosz Bereszynski. Al netto di qualche errore, il terzino della Sampdoria ha dimostrato affidabilità e duttilità, venendo impiegato anche come esterno a tutta fascia o, all’occorrenza, centrale di destra nella difesa a tre.
Oltra alla duttilità, Bereszynski garantisce un impiego continuo. In stagione è stato il secondo calciatore di movimento più utilizzato dietro ad Antonio Candreva, con ben 3.121 minuti giocati in 35 partite. Per queste ragioni il suo nome è uno dei più chiacchierati in ottica mercato e continua ad attirare le attenzioni della Roma di José Mourinho, alla ricerca di un vice di Rick Karsdorp.
Calciomercato Sampdoria, la valutazione di Bereszynski
Calciomercato Sampdoria, la Roma non molla Bereszynski. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Colley: doppia cessione al Napoli?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Bremer, Botman, Sanches e gli altri nomi per i rossoneri
L’esperimento di Matiland-Niles non ha funzionato e l’inglese dovrebbe tornare all’Arsenal dopo i sei mesi di prestito. Ecco perché la Roma potrebbe bussare alle porte della Sampdoria per il terzino polacco. Il 3-4-2-1 dei giallorossi potrebbe essere funzionale alle caratteristiche di Bereszynski, che avrebbe le doti per essere l’esterno destro o, all’occorrenza, il terzo di difesa.
Spostarlo da Genova, però, non sarà facile. La sua valutazione è di circa cinque milioni, ma Bere, dopo cinque anni e mezzo alla Sampdoria, è diventato uno dei leader, vestendo anche la fascia da capitano in sedici occasioni tra la scorsa stagione (sei) e quella appena terminata.