Sampdoria, Damsgaard torna finalmente in nazionale: le sue parole per questa ritrovata convocazione con la Danimarca.
Mikkel Damsgaard è tornato davvero. Il talentino della Sampdoria ha finalmente recuperato dall’infortunio e ora si prepara a riprendersi tutto quello che questo lungo stop gli ha tolto. La prova della sua ricomparsa sulle scene è proprio la recente convocazione in nazionale, visto che il ct. della Danimarca Kasper Hjulmand ha voluto richiamarlo per le importanti gare di Nations League che attendono la selezione.
Il ritorno in nazionale per Damsgaard è un segnale importante, di fiducia e di recupero della normalità. Anche se, a detta sua, la convocazione l’ha un po’ sorpreso. Intervistato infatti da Tv 2 Sport, il classe 2000 della Sampdoria ha confessato di non aspettarsi minimamente la chiamata della Danimarca, ma di essere orgoglioso di averla ricevuta:
Sorpreso della chiamata di Hjulmand? Sì, un po’. Sono appena tornato, non ho giocato molto, non sono stato in nessuna formazione titolare della Sampdoria, quindi ovviamente sono un po’ sorpreso. Ma sono super felice e sono pronto al 100%. Non vedo l’ora di giocare un po’ di più e non vedo l’ora che arrivino le partite. Ovviamente è stato davvero difficile entrare e uscire dall’ospedale e aver perso molti chili: è bello tornare senza problemi. Non vedo l’ora di giocare a calcio e di non pensare così tanto di essere stato malato, aspetto tutte le cose belle che verranno
Sampdoria, Damsgaard sorpreso dalla convocazione di Hjulmand. Ma dalla Danimarca vuole rinascere
Sampdoria, Damsgaard: con la Danimarca per ripartire. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, furto nella notte a SampCity: il bottino
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, il sostituto di Koulibaly viene dalla Sampdoria. Il nome
Damsgaard è molto felice di tornare a giocare per la Danimarca, con la quale agli Europei dell’estate scorsa aveva fatto innamorare mezza Europa di lui. E’ la squadra giusta da cui ripartire ora, ritrovando lo splendore perduto. Adesso che ha riacquisito massa muscolare, che la salute è buona e le motivazioni ci sono, l’esterno della Sampdoria è deciso ad inaugurare proprio qui la sua rinascita. Per poi continuare nel progresso di crescita con i blucerchiati.
Il primo impegno per la Danimarca, già gravoso, è contro la Francia allo Stade de France. A prescindere se Damsgaard partirà già da titolare o no, il giovane blucerchiato è già felice per una convocazione inattesa e fondamentale per il suo percorso di ritorno alle origini. L’obiettivo è di cominciare piano piano, come ha fatto sapientemente con la Sampdoria, sperando di giocare prima qualche minuto e poi di arrivare a reggere tutto il ritmo partita. Lentamente Mikkel sta tornando.