La Sampdoria sta sondando parecchi profili per l’attacco della prossima stagione e quello di Messias piace particolarmente…
La Sampdoria rivoluzionerà la squadra in vista della prossima stagione e uno dei nomi caldi per la società blucerchiata è quello di Junior Messias, quest’anno al Milan in prestito dal Crotone. I rossoneri vincitori dello scudetto vorrebbero trattenere il brasiliano in rosa come alternativa nella rosa visto l’impegno in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League.
Il giocatore ha un ingaggio da 1 milione di euro, e la retrocessione in Serie C dei pitagorici aiuterebbe Maldini e Massare nella richiesta di uno sconto sui 5,5 milioni di euro di diritto di riscatto. Ma se rossoneri e rossoblu non dovessero trovare un accordo la Sampdoria proporrebbe al giocatore un posto da titolare, mentre al Milan sarebbe un comprimario.
Dai Dilettanti al tetto d’Italia
Calciomercato Sampdoria, piace Messias ma dipende dal Milan
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cistana: tutti i club sul giocatore del Brescia
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Abdulkadir Omur nome nuovo per il centrocampo
Quest’anno Messias si è laureato campione d’Italia con la maglia del Milan scendendo in campo 32 volte in stagione in tutte le competizioni, 6 reti e 3 assist il bottino dell’ex Crotone. Il brasiliano classe ’91 ha ricoperto il ruolo di ala destra alternandosi praticamente ogni partita col belga Alexis Saelemaekers. Il Milan vorrebbe abbassare i 5,5 milioni di euro di diritto di riscatto per trattenre Messias a Milano, ma se così non fosse la Sampdoria potrebbe inserirsi nella trattativa.