Salvatore Foti, detto Lillo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Secolo XIX a proposito del suo maestro alla Sampdoria Marco Giampaolo.
Salvatore Foti, ex calciatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Secolo XIX in merito al club blucerchiato soffermandosi sul suo maestro Marco Giampaolo:
La mia prima volta da avversario al Ferraris, è stata strana. Vivo a Nervi, la Sampdoria è casa mia, qui ho tanti amici. Durante la gara fai solo il tuo lavoro, ma prima e dopo la partita ho vissuto emozioni mai provate.
Giampaolo è preparatissimo, mi ha fatto capire quanto sia importante la passione nel mestiere dell’allenatore. Allenare non riguarda solo il campo da gioco, ci sono pressioni e critiche. Sono molto felice che Giampaolo sia tornato alla Sampdoria, ha tirato fuori la squadra da una situazione difficile.
Spero che la situazione societaria si definisca al più presto, ma soprattutto che si riparta da Giampaolo. E’ la persona giusta nel posto giusto. Non avrei dubbi nell’affidarmi a lui per un nuovo progetto.
L’avventura blucerchiata
Sampdoria, Foti vota Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Bellinazzo (Sole24Ore): ecco perché i fondi USA investono nel calcio europeo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini ha scelto Zaniolo ma…
L’ex blucerchiato Lillo Foti si è poi soffermato sulla sue esperienza con la maglia della Sampdoria:
Il ricordo più bello che della mia esperienza da calciatore è il primo goal in Serie A con la Sampdoria. Segnare a 17 anni ti resta dentro per sempre. Però dover smettere a 27 anni non è stato facile. La nascita di mia figlia mi ha aiutato a superare questo momento. E’ fondamentale saper accettare quello che succede.