Marco Giampaolo e la Sampdoria hanno iniziato a mettere le basi per il prossimo calciomercato: tra i ruoli da coprire e la situazione dei prestiti
Marco Giampaolo e la Sampdoria andranno avanti insieme. Dubbi, anche prima dell’incontro di lunedì 6 giugno, ce n’erano pochi, ma ora c’è la certezza che il tecnico di Giulianova sarà sulla panchina blucerchiata anche la prossima stagione. Che sarà da programmare più in anticipo del solito, considerando che il campionato inizierà il 14 agosto.
Nel corso dell’incontro con la dirigenza era presente anche Mattia Baldini, responsabile dell’area scouting. Insieme ad Antonio Romei, presente fisicamente, e Marco Lanna, Alberto Bosco e Gianni Panconi, collegati telematicamente, si è fatto il punto su che Sampdoria sarà l’anno prossimo. Con la certezza che si ripartirà dalla difesa a quattro.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo e la situazione dei prestiti
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo deciderà sui rientri dai prestiti. La lista
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro concluso tra Giampaolo e Romei. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, come cambia la squadra con Matic? Le idee di Mourinho
In attesa di avere più chiarezza sulle posizioni di Carlo Osti e Daniele Faggiano – mercoledì 8 giugno l’incontro con la società – qualcosa sui ruoli dai coprire è uscito. Anche con pochi soldi da investire e diverse plusvalenze da realizzare. Giampaolo, tuttavia, farà il punto più avanti quando bisognerà definire i convocati per il ritiro di Ponte di Legno, dal 9 al 23 luglio.
Tra le parti più spinose c’è quella riguardante la situazione dei prestiti. Giampaolo vedrà se i vari Bonazzoli, Verre, Depaoli, Torregrossa, La Gumina, Leris, Murillo e De Luca saranno ancora a Genova. Magari insieme a Ekdal, Quagliarella e Rincon, in attesa di un rinnovo – al ribasso – del loro contratto.