Calciomercato Sampdoria, arrivano conferme da Frosinone sulla pista Boloca: è il rumeno l’alternativa a Saric?
Avanza la candidatura della Sampdoria per aggiudicarsi il talento classe 1998 del Frosinone Daniel Boloca. Nato in Italia ma con passaporto rumeno, il centrocampista è un obiettivo blucerchiato per rinforzare la linea mediana della squadra di Marco Giampaolo. L’obiettivo principale, in realtà, era ed è ancora Dario Saric, che come Boloca è nato in Italia ma ha anche un’altra nazionalità, nel suo caso kosovara.
Resta però che Saric è un affare che presenta qualche complicazione e non sembra una pista facile. Così la Sampdoria si sta guardando intorno e, tra gli altri profili valutati, spunta proprio Boloca. Alto 1,85 metri, è un centrocampista dalle caratteristiche simili a quelle di Saric e il costo si aggira attorno ai due milioni di euro.
Anche da Frosinone confermano l’interesse della Sampdoria per Boloca, come riportato dal sito Ciociariaoggi.it. Ma le discrete qualità del ragazzo e il prezzo abbastanza basso hanno una conseguenza: il presentarsi dinnanzi ai frusinati di tanta concorrenza.
Calciomercato Sampdoria, occhi su Boloca se si complica Saric. Ma anche qui c’è concorrenza
Calciomercato Sampdoria, è Boloca l’alternativa a Saric?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le garanzie del CdA a Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, i sostituti di Berardi e Scamacca. I nomi
Come per Saric, dunque, anche nella pista che porta a Boloca la Sampdoria dovrà lottare contro altre pretendenti, tutte di Serie A. Si parla di Torino e Udinese, entrambe in corsa pure per il centrocampista dell’Ascoli, e poi del Sassuolo, che ha dimostrato di avere occhio per i giovani talenti.
E Boloca un talento lo è sicuramente. Lo dimostrano le sue 36 presenze in Serie B quest’anno, cielo hanno reso di fatto un pilastro del centrocampo del Frosinone. E pensare che i latini l’avevano tesserato da svincolato solo due anni fa. Adesso su di lui aumenta l’interesse della Serie A, tra cui quello vivo della Sampdoria.
I blucerchiati ora devono capire quanto possono essere disposti a spendere, cercando anche di conoscere l’entità delle offerte delle rivali. E poi servirà sondare definitivamente il terreno per Saric, che trasferendosi all’Udinese o al Torino potrebbe di fatto sgominare una pretendente per Boloca.