Calciomercato Sampdoria, inserimento dell’ultimo momento dell’Udinese su Cistana: la situazione sul difensore del Brescia.
In previsione di molti cambiamenti nel reparto difensivo nell’estate che sta arrivando, la Sampdoria ha giustamente cominciato a sondare il terreno per qualche difensore. Uno dei nomi più quotati è sicuramente quello di Andrea Cistana, classe 1997 del Brescia. Il suo profilo piace per le sue qualità, per la pur ancora giovane età e perché, nella stagione 2019/2020, ha già accumulato 21 presenze in Serie A con le rondinelle.
La Sampdoria dunque ha individuato in lui un profilo adatto a rinforzare la difesa. Il problema è che non sono soli i blucerchiati. Altre squadre di A stanno puntando Cistana e alla concorrenza sembra essersi aggiunta una nuova pretendente nelle ultime ore.
La Sampdoria ha sempre saputo di essere in compagnia di Monza, Fiorentina e Bologna, ma secondo il Messaggero Veneto sarebbe entrata prepotentemente in corsa anche l’Udinese. I friulani, freschi di annuncio di Andrea Sottil nuovo allenatore, sono gli ultimi arrivati ma sembra che siano passati in vantaggio per Cistana.
Calciomercato Sampdoria, flash Udinese per Cistana: appena arrivato ed è già in vantaggio
https://www.instagram.com/p/CdO-knct4Yr/?igshid=NWRhNmQxMjQ=
Calciomercato Sampdoria, l’Udinese si inserisce per Cistana. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, è Boloca l’alternativa a Saric?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo e aumento per Inzaghi. Le cifre
Il problema maggiore per la Sampdoria, oltre alla vasta concorrenza, è il prezzo di base ancora prima che lo spauracchio di un’asta. Il presidente del Brescia Massimo Cellino cederà il suo difensore solo con un’offerta da 6-7 milioni di euro, cifra già abbastanza alta per i blucerchiati.
Da Genova però hanno un’asso nella manica da sfruttare, ovvero Mehdi Leris. Il francese classe 1998 ha convinto tutti a Brescia in questa stagione appena finita e l’obiettivo è ora di riscattarlo. La cifra del riscatto è fissata a 2,5 milioni, per cui la Sampdoria potrebbe mettere sul piatto questa operazione per avere uno sconto su Cistana. E per di più avrebbe da offrire alle Rondinelle qualcosa che loro vogliono, in una specie di scambio alla pari.
Quindi i blucerchiati dovrebbero trattare in ogni caso con il Brescia e avranno anche la possibilità eventuale di pagare meno Cistana. Ma l’ampia concorrenza può danneggiare le operazioni e far alzare il prezzo. Ancora di più dopo l’inserimento dell’ultimo minuto ad opera dell’Udinese, che è improvvisamente balzata in vantaggio per il difensore italiano.