La cessione della Sampdoria potrebbe avvenire entro fine agosto, prima della decisione sui concordati di Ferrero: due soggetti nella data room
Da tempo, ormai, si parla della cessione della Sampdoria. Il club blucerchiato, affidato al trust Rosan, dovrà passare di proprietà. La salvezza raggiunta – anche se a fatica – e la nomina dell’advisor internazionale Banca Lazard, dovrebbero dare l’accelerata alle trattative.
La Sampdoria ha preparato un memorandum, che descrive la storia del club ai possibili investitori. Questo è in mano a diversi fondi americani, come BlackRock e Ab American ed è plausibile che il prossimo acquirente sarà a stelle e strisce.
Cessione Sampdoria, due soggetti nella data room…e Ferrero?
Cessione Sampdoria: la data room, i fondi americani e…Ferrero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna sa bene cosa fare. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Dybala? Marotta ha fretta di chiudere. Le tempistiche
Al momento, come riporta il Secolo, non ci sarebbero esclusive firmate, ma un paio di soggetti dentro la virtual data room. Uno sarebbe europeo, l’altro americano. Come affermato dallo stesso Gianni Panconi, però, le tempistiche potrebbero essere di circa tre mesi per arrivare alla cessione. Arrivando, quindi, a fine agosto.
Fine agosto sarebbe un mese prima dall’adunanza dei creditori di Eleven Finance, prevista per il 30 settembre. La scelta sulla società di Massimo Ferrero, dunque, potrebbe essere indipendente rispetto alla cessione che potrebbe arrivare in anticipo. Mentre, invece, si sta aspettando la decisione del Tribunale su Farvem, l’altra società inserita nel trust Rosan.