È tutto da scrivere il futuro di Andrea Petagna, accostato anche alla Sampdoria in vista della prossima sessione di calciomercato
La Sampdoria vuole portare a Genova un nuovo attaccante. Avevamo riportato le indiscrezioni sui possibili ritorni di una tra Gregoire Defrel e Keita Balde, due suggestioni di mercato perché entrambi guadagnano troppo e inoltre per il francese servirà anche l’accordo con il Sassuolo.
Un attaccante però a Marco Giampaolo servirà, sempre che i blucerchiati riescano a chiudere le trattative in uscita per Ernesto Torregrossa, Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina e Manuel De Luca. Tutti di ritorno a Bogliasco dopo l’ultima stagione in prestito.
Calciomercato Sampdoria, gli ultimi aggiornamenti su Petagna e il Napoli
Calciomercato Sampdoria, Osimhen allontana la cessione di Petagna? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mihajlovic insiste: fissato il prezzo per Thorsby
LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato Karagümrük, Pirlo presentato come Il Padrino diventa un caso
Tra i possibili nomi accostati nei giorni scorsi alla Sampdoria, c’è anche Andrea Petagna del Napoli. Non una novità, perché già un anno fa Ferrero e Faggiano provano a prendere l’attaccante, che poi però alla fine rimase in azzurro. Ma con Spalletti l’ex Spal ha trovato pochissimo spazio e in estate potrebbe partire, ma a determinate condizioni.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Napoli lascerà partite il calciatore classe 1995 solo in caso di cessione a titolo definitivo. Un’ipotesi che quindi potrebbe prendere quota solo con l’arrivo di una nuova proprietà che abbia anche intenzione di fare investimenti importanti. Allo stato attuale infatti, Petagna è un lusso che il club di Corte Lambruschini non può permettersi.
A tutto questo però però va aggiunta anche un’altra cosa. Il futuro di Victor Osimhen resta un rebus, il nigeriano non è in vendita, né in rotta con il club, ma potrebbe lasciare Napoli davanti a una grande offerta. L’Arsenal ha messo sul piatto 60 milioni di euro, ancora pochi per De Laurentiis, am se da Londra dovesse arrivare il rilancio giusto, allora la punta potrebbe davvero lasciare l’Italia e la Serie A.
E vista la situazione legata a Mertens, ormai prossimo all’addio, allora Petagna sarebbe l’unica punta di ruolo a disposizione di Spalletti. Difficile così immaginare una cessione.