Calciomercato Sampdoria, la Salernitana si fa avanti per Brunori e Izzo: concorrenza tra le società coinvolte nell’affare Bonazzoli.
Mentre Sampdoria e Salernitana discutono e si preparano alle giornate decisive per Federico Bonazzoli, entrambe cercano di farsi concorrenza sul mercato. Infatti venerdì 17 giugno scadrà il termine utile per i campani per riscattare la punta blucerchiata, ma nel frattempo le due società si muovono su altre piste calpestandosi i piedi a vicenda.
Infatti, proprio per tutelarsi in caso le cose con Bonazzoli andassero male, la Salernitana sta puntando Matteo Brunori, tra i maggiori artefici della promozione in Serie B del Palermo e obiettivo concreto anche della Sampdoria. Secondo Tuttosalernitana.com, anche i cavallucci starebbero facendo sul serio per la punta di proprietà della Juventus e la concorrenza con i blucerchiati si fa serrata.
E’ probabile, e facilmente ipotizzabile, che chi avrà Bonazzoli si tirerà indietro per Brunori. Soprattutto se alla fine l’attaccante classe 1997 rimanesse a Salerno, dove ha segnato 10 goal nell’ultima stagione. Lo stesso anche se dovesse spuntarla la Sampdoria, che però potrebbe anche valutare un’eventuale rivendita del giocatore, e quindi avere lo stesso necessità di un nuovo attaccante. Ipotesi però remota, perché se i blucerchiati lo controriscattassero Marco Giampaolo spingerà per tenerlo. Almeno per la preparazione estiva.
Calciomercato Sampdoria, Brunori piano B di Bonazzoli e poi Izzo: così Iervolino fa concorrenza a Faggiano
https://www.instagram.com/p/CeioQ_ujcK3/?igshid=NWRhNmQxMjQ=
Calciomercato Sampdoria, Brunori e Izzo piacciono anche a Iervolino. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si fa sul serio per Praet. La situazione
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Fiorentina, Torreira saluta e torna all’Arsenal
Non c’è però solo l’affare Brunori a mettere Salernitana e Sampdoria una contro l’altra. Perché i campani si stanno muovendo per rinforzare la difesa, che vedrà molti giocatori partire perché rientranti dai prestiti. I due ruoli maggiormente interessati saranno la fascia sinistra e i centrali difensivi, per cui i cavallucci sondano alcuni nomi: Matteo Lovato, Johan Vazquez e Armando Izzo.
Proprio Izzo è uno dei difensori sondati da Daniele Faggiano per rimpolpare un reparto che, anche alla Sampdoria, vedrà molti cambiamenti. Il difensore è in uscita dal Torino, squadra dove Giampaolo lo ha avuto e conosciuto. Ecco perché può rappresentare una soluzione interessante per i blucerchiati, nonostante il suo passato al Genoa (celebre peraltro un suo autogol in un derby).
Però il basso costo del cartellino del difensore classe 1992 tenta anche la Salernitana. Izzo, che è originario di Napoli, potrebbe preferire un ritorno in Campania, ma su di lui non ci sono solo cavallucci e blucerchiati. Anche alcune sirene dalla B, riportano da Salerno, stanno tentando il difensore.