Nonostante i quattro mesi deludenti alla Sampdoria, Sebastian Giovinco potrebbe essere confermato nel prossimo calciomercato: punta a partire per il ritiro di Ponte di Legno
La storia tra la Sampdoria e Sebastian Giovinco sembrava destinata a finire il 30 giugno. La ‘formica atomica’, arrivata a inizio febbraio per sostituire l’infortunato Manolo Gabbiadini, ha tutt’altro che convinto, vivendo quattro mesi costellati da infortuni e giocando appena due spezzoni contro Udinese e Juventus.
Se all’inizio il suo addio pareva essere scontato, negli ultimi giorni si è fatta più viva l’ipotesi di una permanenza anche il prossimo anno. Giovinco, che per cinque mesi ha guadagnato circa 500.000 euro, potrebbe essere un giocatore della Sampdoria anche nella prossima stagione.
Calciomercato Sampdoria, Giovinco in ritiro?
Calciomercato Sampdoria, Giovinco in ritiro senza contratto? La proposta
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna si fida del lavoro di Vidal
LEGGI ANCHE Calciomercato Cremonese, Braida sogna in grande: tutti gli obiettivi
L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha rilanciato una notizia circa la possibile presenza dell’attaccante classe 1987 nella rosa della Sampdoria durante il ritiro di Ponte di Legno. I blucerchiati si troveranno a Bogliasco il 6 luglio e partiranno il 9 per la montagna.
Giovinco avrebbe chiesto e dato la sua disponibilità a partire con la squadra di Marco Giampaolo senza contratto. Durante le settimane di lavoro, poi, ci sarebbe la possibilità di valutare la condizione fisica dell’attaccante per decidere se proseguire insieme oppure no. Se la risposta sarà affermativa, comunque, l’ex Juventus dovrà abbassare le sue pretese, perché la Sampdoria non può spingersi oltre la cifra pattuita la scorsa stagione per 4 mesi.