L’Inter è vicina a vendere Milan Skriniar in questa sessione di calciomercato: alla Sampdoria, però, non spetta nessuna percentuale sulla rivendita
L’Inter è sempre più vicina alla cessione di Milan Skrinar al PSG. Il difensore slovacco, acquistato dalla Sampdoria nell’estate del 2017, dovrebbe passare ai parigini per una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni. Il futuro del difensore, come riporta il Secolo, però, non interessa più alla società bluerchiata.
A differenza di quanto trapelato nelle scorse settimane, infatti, la Sampdoria non avrebbe inserito nel contratto di cessione nessuna percentuale sulla futura rivendita. L’incasso sarà, dunque, tutto dell’Inter, perché i blucerchiati, ai tempi, scelsero altri tipi di clausole volte a far guadagnare quasi nell’immediato.
Calciomercato Sampdoria, nessuna clausola per Skriniar
Calciomercato Sampdoria, ma la percentuale sulla cessione di Skriniar? Il caso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, interessa Fagioli. Il piano della Juventus
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Daniel Maldini parte in prestito? Il punto
Massimo Ferrero e Antonio Romei hanno preferito, infatti, inserire dei bonus legati alle presenze. L’ultimo dei quali scattato alla 60esima partita di Skriniar con la maglia dell’Inter. Come scrive il Secolo, alcune clausole “sell on fee” erano presenti, ma solo parziali. Ovverosia legate alla differenza tra l’importo dei bonus e il prezzo della cessione.
Skriniar, però, non è stato venduto prima della maturazione di tutti i bonus e così l’Inter potrà incassare tutta la cifra che il PSG verserà nelle casse nerazzurre. Addio, dunque, all’ipotesi paventata di incassare circa il 20% dei soldi che guadagnerà la società di Steven Zhang.