Marco Lanna porta avanti la cessione della Sampdoria in prima persona come fece Gianluca Vialli con un tour a Bogliasco con possibili investitori…
Una scena già vista. Che ci porta indietro con il tempo. Gianluca Vialli che porta a far visita al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, gli investitori Jamie Dinan e Alex Knaster (oggi socio di maggioranza del Pisa)
Un tour organizzato dal presidente della Sampdoria attorno alle 12.30, come scrive il Secolo XIX. A quell’ora è arrivato anche il consigliere Gianni Panconi. Ognuno con la propria auto.
Con loro tre ospiti, a Genova già da giovedì sera (e ospitati a cena), ai quali hanno mostrato il centro sportivo blucerchiato, prima il “3Campanili”, poi la palazzina degli spogliatoi e per finire il cantiere del futuro spogliatoio della prima squadra che sta continuando a andare avanti…
Come detto un’immagine che ha riportato immediatamente alla memoria quel 29 agosto del 2019, quando di primissima mattina si presentarono ai cancelli del Mugnaini i referenti del gruppo Vialli…
Cessione Sampdoria, Lanna e Panconi con tre soggetti australiani
Cessione Sampdoria, Lanna fa come Vialli: tour a Bogliasco con investitori
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’offerta del Torino per Praet. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, l’arrivo di Jovic è possibile. I dettagli
Ma chi sono i tre ospiti arrivati a Genova e potenzialmente interessati all’acquisto della Sampdoria?
Si tratterebbero, sempre secondo il primo quotidiano genovese, di soggetti presentati da Macquarie
Group, banca d’investimento australiana con la quale la Sampdoria ha già avuto rapporti negli anni scorsi. Si potrebbe quindi ipotizzare anche di eventuali nuove linee di credito.
Ma perché fargli visitare il Centro Sportivo blucerchiato allora? Non solo. Perché il presidente Marco Lanna ha scelto un orario di visita in cui Bogliasco era vuoto? Di sicuro:
Si stanno infittendo i contatti, gli incontri e l’esame dei documenti in prospettiva cessione. Giovedì e ieri l’avvocato Romei ha avuto una agenda fitta di incontri nel suo studio milanese. Con temi di mercato, ma non solo. Tutto sotto il controllo di Gianluca Vidal, il trustee. E ogni attività svolta dal Cda è da intendersi in stretto collegamento con lui. Vidal che a sua volta ha un ottimo feeling con Marco Samaja, amministratore delegato di Lazard Italia, l’advisor scelto un paio di settimane fa