Negli ultimi due giorni di mercato la Sampdoria è ancora alla ricerca di un difensore centrale e di un attaccante. In Casa Fiorentina sono in partenza: Ceccherini e Sottil.
La Sampdoria continua a sfogliare l’album delle figurine. Dalla Fiorentina, che non ha abbandonato l’idea di prendere Gianluca Caprari, piacciono due giocatori. Due in partenza. Il nome nuovo per l’attacco è il giovane e talentuoso Riccardo Sottil. La Fiorentina avrebbe aperto ad un prestito secco fino a giugno, ma la Samp sarebbe pronta a trattare un possibile obbligo di riscatto a determinate condizioni. Sottil avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento a Genova dove troverebbe un allenatore come Claudio Ranieri pronto a farlo crescere. Sull’attaccante Viola anche la Spal che cerca un sostituto di Petagna.
LEGGI ANCHE Ferrero prova il colpo Pjaca
In difesa Osti potrebbe regalare a Ranieri, sempre dalla Fiorentina, il tanto desiderato (secondo) difensore centrale destro: Federico Ceccherini. Un’operazione che Pradè sarebbe disposto a fare anche in prestito. Non è escluso che all’interno di queste trattative possa rientrare anche lo stesso Caprari, per il quale la Fiorentina ha più volte mostrato grande interesse.