Tra due settimane inizierà la stagione della Sampdoria: Giampaolo deve scegliere i convocati per il ritiro di Ponte di Legno e dovrà tagliare qualcuno
Il 6 luglio la Sampdoria inizierà la stagione 2022/23. I blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco per poi partire verso il ritiro di Ponte di Legno, dove si alleneranno dal 9 al 23 luglio. In vista di due settimane molto intense, Marco Giampaolo dovrà decidere quali giocatori convocare, con la possibilità che non ci sia nessun acquisto.
La dirigenza vorrebbe chiudere almeno un’operazione, come scrive il Secolo, ma intanto Giampaolo dovrà confrontarsi con una lista di circa 46 giocatori. Tanti, troppi. Al rientro dalle vacanze, il tecnico dovrebbe procedere a dei tagli in vista del ritiro, arrivando a una lista di circa 28 giocatori. Al momento esclusi Albin Ekdal, Tomas Rincon e Fabio Quagliarella, ancora senza rinnovo, ma non dovrebbero essere gli unici.
Sampdoria, Giampaolo in ritiro senza i nazionali
Sampdoria, Giampaolo taglia 20 giocatori per il ritiro: la lista
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Osti incontra Lanna e Romei. Cosa succede ora?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku si avvicina: la cifra per convincere il Chelsea
Non partiranno per il ritiro Andrea Conti ed Ernesto Torregrossa, reduci dalle operazioni – rispettivamente – al ginocchio e all’ernia. Anche se l’attaccante potrebbe aggregarsi a preparazione iniziata. L’altro infortunato Manolo Gabbiadini dovrebbe, invece, partecipare almeno alle esercitazioni tattiche, senza giocare le partitelle.
Si dovrebbero, poi, aggregare dopo una settimana anche i reduci dalle nazionali come Bartosz Bereszynski, Morten Thorsby e Omar Colley.
Giampaolo, almeno inizialmente, avrà a disposizione solo due centrali di difesa (Alex Ferrari e Jeison Murillo) e, senza Ekdal e Rincon, pochi centrocampisti. Dovrebbero esserci anche Simone Trimboli e Yepes Laut, su cui il tecnico potrà lavorare bene. Molto affollato, invece, il reparto offensivo che, tra trequartisti (Abdelhamid Sabiri, Mikkel Damsgaard e Valerio Verre) e attaccanti conta circa nove elementi.
La lista dei possibili convocati del Secolo per il ritiro della Sampdoria