La Sampdoria si deve confrontare con le condizioni di Gabbiadini, Torregrossa e Conti, reduci dalle operazioni: il primo dovrebbe partire per il ritiro
In vista del ritiro, la Sampdoria dovrà fare i conti anche con gli infortunati. In casa blucerchiata ci sono da valutare le condizioni di Manolo Gabbiadini, che si è rotto il crociato a inizio febbraio, Andrea Conti, operato al ginocchio, ed Ernesto Torregrossa, reduce dall’intervento all’ernia inguinale.
Il ritiro di Ponte di Legno inizierà il 9 luglio, a cinque mesi dall’operazione di Gabbiadini. L’attaccante, dunque, dovrebbe partire lo stesso insieme ai compagni, ma sarà a disposizione solo parzialmente. Dovrebbe continuare, infatti, nel suo percorso di riabilitazione, prendendo magari parte alle esercitazioni tattiche, ma senza forzare nelle partitelle.
Sampdoria, le condizioni di Conti e Torregrossa
Sampdoria, Gabbiadini in ritiro? Le condizioni degli infortunati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il budget per i rinnovi di Quagliarella, Ekdal e Rincon
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, l’indice di liquidità è ok. I dettagli
Discorsi diversi, invece, per Conti e Torregrossa. Il primo, al termine del campionato, ha subito il quarto intervento al ginocchio sinistro e difficilmente partirà insieme ai compagni. Potrebbe aggregarsi nella seconda settimana per continuare il percorso di recupero che dovrebbe durare, in totale, circa tre mesi.
L’attaccante, invece, ha dovuto sottoporsi all’intervento per l’ernia inguinale dopo aver perso la finale dei playoff contro il Monza con il Pisa. Anche lui potrebbe aggregarsi nella seconda settimana, ma il per vederlo in campo si potrebbe dover aspettare un altro mese. E chissà se inizierà la stagione con la maglia della Sampdoria o se troverà un’altra squadra.