Possibile operazione in entrata di calciomercato per la Sampdoria con Daniele Faggiano interessato all’attaccante cileno, Diego Valencia
La Sampdoria guarda in Cile, a Diego Valencia. È questa l’indiscrezione che arriva dai media spagnoli e riguarda il futuro dell’attaccante classe 2000, in scadenza di contratto il prossimo 31 dicembre 2022. Un giocatore che ha una valutazione di circa un milione di euro. Un’occasione insomma per la società blucerchiata, alla ricerca di giocatori giovani, di valore, a costi contenuti.
Ventidue anni, attaccante dell’Universidad Catolica e della Nazionale cilena. Il giocatore, è pronto per una nuova avventura, in Europa, magari in Italia. Ma attenzione anche dagli olandesi dell’Az Alkmaar.
Calciomercato Sampdoria, Diego Valencia il dopo Caputo?
Calciomercato Sampdoria, Faggiano guarda in Cile: Diego Valencia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yoshida può rimanere in Serie A. L’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella ancora senza rinnovo. Che succede?
L’AZ Alkmaar sarebbe in contatto da diverse settimane con l’entourage del calciatore ma la Sampdoria potrebbe recuperare terreno. La Serie A potrebbe fare la differenza per un’attaccante che ha voglia di arrivare nel grande calcio.
Nella Primerà Division de Chile, nella seconda parte di stagione ha segnato appena due reti, realizzato due assist nonostante un fisico da corrazziere. Cinque, senza goal, le presenze nell’ultima Coppa Libertadores.