Calciomercato Sampdoria, Praet vuole tornare al Torino ma il Leicester non fa sconti. Vagnati vola in Inghilterra, remota speranza per Giampaolo.
Da un lato c’è Marco Giampaolo che vuole un rinforzo importante a centrocampo e sogna di riabbracciare Dennis Praet. Dall’altra c’è proprio il trequartista belga che vuole solo tornare al Torino, dove ha giocato l’ultima stagione trovandosi benissimo con l’ambiente e con l’allenatore Ivan Juric. Anche il tecnico granata, come quello della Sampdoria, vuole avere di nuovo l’ex Anderlecht, considerato centrale nel suo progetto per la prossima stagione.
La volontà di Juric coincide con quella di Praet, ma non ancora con quella del Leicester. Le Foxes infatti temporeggiano continuamente, non aprono a nessuna soluzione che non siano i 15 milioni cash per acquistare il cartellino del belga a titolo definitivo. Da lì gli inglesi non si muovono e il Torino ancora sbatte contro un muro.
La volontà del giocatore al momento rimane in secondo piano, mentre il Torino proverà a fare un tentativo deciso. Il direttore sportivo granata Davide Vagnati, come riporta La Stampa, nelle prossime ore volerà in Inghilterra per cercare una quadra con Il Leicester.
Calciomercato Sampdoria, il Torino spinge per Praet ma il Leicester non si smuove
Calciomercato Sampdoria, Praet vuole il Torino ma il Leicester frena. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Milan prende Acerbi e libera Gabbia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, tre regali per Italiano prima del ritiro. I nomi
La Sampdoria al momento non ha speranze, né per le intenzioni di Praet né finanziariamente. Perché il Torino continua a proporre alle Foxes il rinnovo del prestito ma questa volta con obbligo di riscatto, trovando però un secco rifiuto. Questa potrebbe essere verosimilmente l’unica formula con cui anche i blucerchiati riuscirebbero a prenderlo.
Giampaolo però può sperare che l’incontro tra Vagnati e il Leicester non vada a buon fine, che il Torino ad un certo punto molli la presa per il belga. Il club inglese sta aspettando perché vuole vedere se qualche squadra arriverà pronta a pagare per intero e subito il cartellino di Praet, quindi chiude al momento all’opzione dei granata. Se col tempo nessuno si facesse avanti, potrebbe però aprire al prestito con obbligo di riscatto, visto che il Leicester vuole ormai cederlo ad ogni modo.
A quel punto si innesta l’unica, remota speranza percorribile per i blucerchiati: poter proporre eventualmente un prestito con obbligo di riscatto, con un contratto al ribasso per il giocatore e solo dopo che il Torino si sia tolto dalla corsa per Praet. Un insieme di circostanze ad oggi complicatissime, anche solo perché Juric espressamente ha chiesto di riavere il trequartista.
L’unica certezza è che Vagnati incontrerà gli emissari del Leicester. Da questo incontro emergerà più chiaramente se Praet potrà tornare a Torino o meno.