Calciomercato Sampdoria, il Bologna in stallo per Strand Larsen: Sartori tiene aperta la pista per Bonazzoli.
Potrebbero esserci ancora intrecci di calciomercato tra Sampdoria e Bologna. Dopo i tentativi dei felsinei per Morten Thorsby e i sondaggi blucerchiati per Riccardo Orsolini, tiene banco la questione Federico Bonazzoli.
L’attaccante, che peraltro ha più ammiratrici in Serie A, rimane infatti sul taccuino del nuovo direttore sportivo Giovanni Sartori, anche se passi concreti per averlo non ce ne sono stati ancora. Il motivo è che Bonazzoli non è la prima scelta del Bologna, ma l’alternativa principale ad essa. In primo piano l’interesse bolognese è spostato in Olanda, per la precisione al Groningen.
Qui gioca l’attaccante Jørgen Strand Larsen, promettente classe 2000 norvegese che il Bologna corteggia da tempo. Il ventiduenne del Groningen è l’obiettivo principale di Sartori, anche se ancora non c’è intesa totale tra gli olandesi e i felsinei. La richiesta dei primi è di almeno 10 milioni, i secondi sono arrivati ad offrire circa 6,5 milioni più bonus, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
Calciomercato Sampdoria, il Bologna tratta ancora per Strand Larsen. Ma tiene in caldo Bonazzoli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, arriva l’offerta di Galliani per Candreva: la cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dopo i rinnovi ecco le cessioni. Il piano
Il Bologna quindi sta ancora aspettando una risposta. Nel frattempo, viste le tempistiche lunghe e il silenzio del Groningen, non va dimenticato che ci sono le alternative, una delle quali è proprio Bonazzoli della Sampdoria. Il prezzo dell’attaccante blucerchiato, peraltro, è all’incirca quello dell’ultima offerta bolognese per Strand Larsen.
Quindi il Bologna, se sfumasse il norvegese del Groningen, può buttarsi su un profilo un po’ meno giovane ma affidabile e ancora promettente come Bonazzoli. L’altra alternativa è Lorenzo Lucca, il calciatore classe 2001 del Pisa che aveva stupito nella prima parte di stagione l’anno scorso.