Calciomercato Sampdoria, Le Parisien sgancia la bomba: Icardi accostato di nuovo ai blucerchiati. Il ritorno a Genova però è fattibile?
Mauro Icardi di nuovo alla Sampdoria? E’ quello che trapela dalla Francia, grazie ad un’indiscrezione del quotidiano Le Parisien, vicino al Paris Saint Germain dove attualmente l’argentino gioca, ma sicuramente ancora per pochissimo. Il contratto che lo lega ai parigini scade nel 2024 ma dalla società hanno già fatto capire di considerarlo un esubero a tutti gli effetti.
In particolare il quotidiano di Parigi parla di un possibile ritorno in Italia di Icardi, che in effetti è già avvenuto. Mauro ha postato una storia Instagram che lo ritrae a Milano, sotto San Siro, e ha scritto una dedica a quello stadio dove ha passato 6 anni importanti della sua vita. Quindi Icardi è nella nostra penisola, non si sa a far che cosa.
Nelle scorse ore, da parte dei media italiani, è stato accostato al Monza, con Adriano Galliani che ha suggellato tutto dichiarando che l’operazione era molto difficile ma non impossibile. Le Parisien, però, parla di un ritorno di Icardi alla sua ex squadra. E non si tratta dell’Inter.
Calciomercato Sampdoria, l’indiscrezione di Le Parisien: Icardi verso Genova. Nessun riscontro
Calciomercato Sampdoria, Le Parisien: Icardi torna a Genova? Nessuna conferma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la conferma di Faggiano: Villar e Linetty ci piacciono
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella, Ekdal e Rincon da oggi senza squadra. Il punto
L’attaccante classe 1993 con la Sampdoria ha mosso i primi passi, visto che ha raggiunto la Primavera blucerchiata a 18 anni nel 2011. A Genova ha esordito in Serie A, si è fatto conoscere e poi è andato all’Inter, diventandone capitano. Adesso, dopo nove anni dall’addio, Icardi potrebbe mettere di nuovo piede sotto la Lanterna?
Da Parigi scrivono di questo clamoroso ritorno in linea con una rivoluzione della rosa voluta dalla società, che intende cedere soprattutto l’attaccante e Keylor Navas. Ma conferme non ne sono arrivate. Per la Sampdoria il costo di Icardi è proibitivo, lo stipendio annuale si aggira attorno ai 10 milioni. In più il giocatore non è in scadenza, quindi è probabile che il PSG voglia comunque qualche indennizzo (il valore dell’argentino, secondo Transfermarkt, si aggira sui 22 milioni).
Ma qualora la società di Nasser Al-Khelaifi venisse incontro il più possibile alla Sampdoria, pare difficile che Icardi torni a Genova anche in virtù del modo in cui si è lasciato con la società e l’ambiente blucerchiato. Da Parigi in ogni caso il quotidiano cittadino ha sganciato la bomba. Una bomba che non ha ancora trovato riscontro.