Cessione Sampdoria, ottimismo da parte della società: accordo preliminare possibile entro fine agosto. Le ultime
Gli step per la cessione della Sampdoria procedono con costanza, sembra di poter dire anche speditamente. L’ottimismo che filtra dall’ambiente societario tradisce dei passi avanti verso un accordo che potrebbe già concretizzarsi entro fine agosto, secondo quanto riporta Repubblica. Nei fatti si tratterebbe di un contratto preliminare, non ancora definitivo, ma significherebbe ormai aver intrapreso l’iter finale senza intoppi.
Un ottimo traguardo vista la situazione in cui i blucerchiati navigano da mesi. Anche se significa che il calciomercato dovrà basarsi ancora sull’attuale disponibilità economica. Attualmente sembra impossibile un passaggio di proprietà prima della fine della sessione estiva, ma le cose continuano a muoversi. E ad evolversi.
Sembra addirittura che con una delle cordate interessate, a bandiera statunitense, ci sia già uno scambio di documenti che rivela una buona dose di determinazione a chiudere le cose in tempi rapidi. Naturalmente, però, non si sanno nomi. Il patto di riservatezza esiste ed è sempre in vigore, Gianluca Vidal lo rispetta e non rivela nulla. Anche se il toto nomi è comunque partito.
Cessione Sampdoria, entro fine agosto possibile contratto preliminare. Conferme su Petrachi prossimo ds
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli alla Salernitana a titolo definitivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cambiaso è bianconero. Le cifre
Si parla, quindi, di questa cordata statunitense in vantaggio sulle altre come tempistiche burocratiche. E come nomi ritorna in auge ad esempio quello di James Dinan, colui che aveva provato insieme a Gianluca Vialli e ad Alex Knaster a comprare la Sampdoria da Massimo Ferrero. La cosa naufragò, Knaster ora ha il Pisa ma sembra (o si sogna) che Dinan sia tornato alla carica insieme ad altri soci.
Sembra che anche un fondo australiano sia fortemente interessato, con le voci di un’offerta o addirittura possibile firma settimana prossima. E’ più realistico che ci si fermi all’interessamento per la Sampdoria, al massimo al procedimento di due diligence.
Arrivano conferme da parte di Repubblica sul nome di Gianluca Petrachi come nuovo ds della proprietà che arriverà. Con la sua esperienza alla Roma, breve ma intensa si direbbe, il dirigente classe 1969 è l’uomo guida individuato dai possibili acquirenti per instaurare un nuovo corso. Si tratta comunque di un segnale, uno dei tanti disseminati qua e là, del fatto che le cose stanno per cambiare. Forse anche prima della fine di agosto.