Calciomercato Sampdoria, Caputo prende la maturità a casa sua in Puglia, ma sta bene a Genova e allontana le sirene di una partenza
Una stagione più che positiva a Genova, un mese di vacanze e di studio ad Altamura nella sua terra e poi di nuovo nel capoluogo ligure, a preparare la prossima stagione. E’ divisa tra Puglia e Liguria l’estate di Ciccio Caputo, che in questa parentesi estiva si è certamente riposato dalla fatiche della stagione, ma rilassato no.
L’attaccante della Sampdoria infatti è tornato in Puglia anche per prendere la maturità scolastica, ambizione che ha da qualche tempo, come aveva già rivelato in alcune interviste. Caputo sosterrà l’esame orale all’istituto “Alessandro Volta” di Bari, a 34 anni, per poi prepararsi a partire dopo pochi giorni per l’inizio della nuova Serie A.
Una stagione che Ciccio Caputo giocherà ancora alla Sampdoria. Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che l’attaccante classe 1987 continuerà con la maglia blucerchiata anche nell’annata di Serie A 2022/2023.
Calciomercato Sampdoria, Caputo è felice a Genova. “Chiudere la carriera a Bari? Mai dire mai”
Calciomercato Sampdoria, Caputo vuole restare a Genova. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Candreva non ci sarà al raduno di Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cambiaso è bianconero. Le cifre
Dopo le dichiarazioni di Daniele Faggiano, risalenti a qualche giorno fa, in cui ha detto che alla Sampdoria non sono arrivate offerte per Caputo (nemmeno dalla Lazio, che sembrava fortemente interessata), anche l’attaccante ha parlato in merito.
Lo ha fatto dopo la cerimonia di premiazione durante la quale il suo Comune di Altamura lo ha insignito del riconoscimento “Leonessa di Puglia”. Un mese molto proficuo per Caputo in Puglia, dove al termine della premiazione il numero 10 della Sampdoria ha pure avuto modo di rispondere a chi gli chiedeva se volesse terminare la carriera al Bari. La dichiarazione del blucerchiato, riportata dal Secolo XIX, è stata questa:
Nel calcio mai dire mai ma attualmente sono contento alla Sampdoria, voglio ancora continuare a gioire, giocare, fare goal, poi vedremo il futuro cosa riserverà
Caputo dunque è contento alla Sampdoria, con cui ha un contratto fino al 2024 e dalla quale non sembra intenzionato a partire. Faggiano ha confermato di non aver ricevuto offerte per lui, mentre l’attaccante ha detto di essere felice all’ombra della Lanterna. Se il futuro lontano non preclude ad un finale di carriera romantico a Bari, quello prossimo per Caputo sembra ben chiaro.