Calciomercato Sampdoria, fatta per Torregrossa al Pisa: l’avventura bis della punta compensa il ritorno a Genova di Leverbe. De Luca invece…
Il treno Pisa-Genova viaggia su un doppio binario e finalmente la trattativa sembra essersi sbloccata. La Sampdoria e i toscani finalmente hanno raggiunto l’accordo, riporta La Nazione, per la duplice operazione che porterà Ernesto Torregrossa di nuovo sotto la torre pendente e Maxime Leverbe di nuovo a Genova dopo tre anni.
Il quotidiano dà per praticamente conclusa la trattativa che riporterà a Pisa l’attaccante attualmente blucerchiato, dopo solo pochi giorni dalla scadenza del prestito. Non ancora note le cifre, ma l’affare dovrebbe concludersi a breve, con Torregrossa atteso in città già settimana prossima. Non dovrebbero essere strettamente collegate l’operazione dell’attaccante trentenne e quella di Leverbe, per il quale i toscani hanno imposto alla Sampdoria qualche paletto in più.
Calciomercato Sampdoria, sbloccata la trattativa col Pisa: Torregrossa in Toscana, Leverbe a Genova in prestito
Calciomercato Sampdoria, fatta per Torregrossa al Pisa. Leverbe torna a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, gli ostacoli per arrivare a Villar
LEGGI ANCHE Calciomercato, i milioni di Chelsea e PSG all’assalto di De Ligt e Skriniar
Il difensore infatti arriverà a Genova in prestito, a differenza di Torregrossa che tornerà a Pisa questa volta definitivamente. Ma c’è di più: i nerazzurri concederanno ai blucerchiati una cessione a titolo temporaneo del difensore con diritto di riscatto, ma hanno chiesto di avere un’opzione di contro riscatto, di modo da non perdere totalmente il controllo su un centrale promettente come Leverbe.
L’alternativa sarebbe una cessione a titolo definitivo anche per il francese classe 1997, anche se pare una pista non gradita alla Sampdoria. Le due operazioni, comunque, sono già in dirittura d’arrivo. Sul doppio binario Pisa-Genova invece ha rallentato il viaggio di Manuel De Luca, altro attaccante blucerchiato che i toscani volevano regalare al loro allenatore Rolando Maran.
Il motivo sono gli interessamenti dalla Germania, con l’Amburgo in prima fila. I tedeschi avrebbero chiesto l’attaccante in prestito, esattamente come il Pisa. Resta da vedere cosa valuterà l’attaccante della Sampdoria, che conosce bene la lingua tedesca ma pare preferisca restare in Italia.