Corsa a due per l’acquisto della Sampdoria: la cessione del club potrebbe essere alla cordata Cerberus-Redstone o al fondo arabo, che rimane misterioso
La corsa per l’acquisto della Sampdoria è sempre più un testa a testa tra la cordata formata dal Fondo Cerberus e Redstone Capital e la pista araba. I primi sono pronti a formulare l’offerta vincolante e appaiono in netto vantaggio, ma non sono esclusi ribaltoni.
Gianluca Vidal e Banca Lazard sono pronti a iniziare le trattative, per cui si potrebbe entrare in una settimana molto importante. La pista araba, però, come riporta l’edizione genovese di Repubblica è più misteriosa rispetto a quella anglo-americana. L’origine potrebbe anche, a differenza di quanto si pensava finora, non essere del Qatar.
Cessione Sampdoria, pista araba indietro
Cessione Sampdoria, mistero dietro la pista araba. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, trattativa nel vivo: Cerberus e Redstone pronti all’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli: Politano e Demme con la valigia in mano, ma senza pretendenti
Si pensa, però, a un fondo con grandi potenzialità economiche, anche più rispetto alla cordata Cerberus-Redstone. Sebbene, dunque, quest’ultimi siano più avanti nella corsa alla Sampdoria, non sono esclusi cambi di scenari, come spesso può accadere in queste trattative.
Sembra, invece, tramontata del tutto la pista che porta al duo composto dall’imprenditore Franco Di Silvio e dall’ex blucerchiato Ivano Bonetti.
La Sampdoria, in attesa di novità, ha iniziato il suo ritiro a Ponte di Legno agli ordini di Marco Giampaolo e sotto gli occhi anche del ds Daniele Faggiano. C’è, infatti, da portare avanti il calciomercato, con la speranza che quello di gennaio possa avvenire con una nuova proprietà.