Nel ritiro di Ponte di Legno, Marco Giampaolo continua a pressare la sua Sampdoria, in particolare Ronaldo Vieira: per lui tanti consigli
Marco Giampaolo è carico, motivato, già pronto. “Finché stiamo qui, siamo zero a zero”. Una battuta in libertà. Ma nella sua testa c’è un campionato da giocare con il coltello tra i denti. È quello che chiede ai suoi, fin da subito, dal primissimo allenamento nel ritiro di Ponte di Legno.
Lo chiede soprattutto a Ronaldo Vieira, titolare di un Sampdoria alla ricerca ancora di qualcosa lì in mezzo al campo.
Lo conosciamo. È un allenatore che ha lavorato con tanti giocatori che sono qui, conosciamo il suo calcio. È un allenatore presente, che non lascia nulla al caso. Ti dice sempre quello che vuole, anche se conosci quello che devi fare..
Quanto è cambiato Marco Giampaolo dal primo giorno di Sampdoria a oggi?
Personalmente ci parlo di più. Adesso mi dice le cose che faccio male, quelle che vanno bene. Mi dice dove posso migliorarmi. Questo mi piace perché mi aiuta a crescere
Ponte di Legno, Ronaldo Viera si farà trovare pronto…
Ponte di Legno, i consigli di Giampaolo a Ronaldo Vieira. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia chiude per Caldara e Ekdal
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la situazione di De Ketelaere
Titolare oggi, chissà domani. Ma questo non importa, “siamo solo ai primi giorni. Tutto può cambiare”. Realista come sempre Ronaldo Vieira che a ClubDoria46 conferma che vuole solo farsi trovare pronto se ce ne fosse bisogno con una certezza però:
Se toccasse a me fare il titolare sarebbe una bella responsabilità. Ma sono pronto a prendermela
In caso contrario nessun problema, quello che conta è sempre la squadra.
Se non sarò io non ci sarà nessun problema. Siamo una squadra, c’è chi parte dall’inizio e chi entra dopo. Se non mi sceglierà dal primo minuto mi farò trovare pronto quando deciderà di mettermi in campo. Farò di tutto per questa maglia…