Con la sistemazione delle pendenze verso la stanza di compensazione la Sampdoria potrà operare sul mercato estivo italiano con più tranquillità.
LEGGI ANCHE Ferrero ce l’ha fatta!
Seppur in extremis è arrivata finalmente la soluzione dei problemi legati al meccanismo predisposto dalla Lega Calcio per regolare i trasferimenti tra club italiani, che vi avevamo spiegato nei mesi scorsi
Fino a qualche giorno fa la Samp aveva accumulato un passivo importante, dovuto alle numerose operazioni portate a termine con club esteri, con i quali non viene utilizzato il sistema della stanza di compensazione.
I benefici si avranno nella prossima sessione di mercato e quindi, in caso di cessione del club, se li godrà il prossimo proprietario visto che Massimo Ferrero ha messo in vendita la Sampdoria
A giugno l’eventuale successore del Viperetta sulla poltrona presidenziale potrà operare più liberamente sul mercato senza preoccuparsi del passivo accumulato negli anni precedenti come accaduto fino ad ora.
Potremo forse tornare a sognare un mercato degno di questo nome, magari con qualche nome importante , per tornare a puntare obiettivi con profumo di Europa…