Calciomercato Sampdoria, il Lecce accoglie i due rinforzi Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen: la loro avventura giallorossa sta per cominciare.
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio di Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen dalla Sampdoria e al Lecce. Oggi ad arrivare, invece, sono stati i due ormai ex blucerchiati, accolti dalla loro nuova città per l’inizio dell’avventura con la neopromossa in Serie A.
Falcone e Askildsen sono stati ceduti entrambi in prestito, con la formula del diritto di riscatto a favore del Lecce. Ma anche del contro-riscatto per la Sampdoria. Un modo con cui i blucerchiati si sono tutelati nell’eventualità che i due giocatori facciano una stagione super in Puglia e si dimostrassero pedine irrinunciabili per le stagioni future.
Calciomercato Sampdoria, sta per cominciare l’avventura a Lecce di Falcone e Askildsen
Calciomercato Sampdoria, Falcone e Askildsen arrivati a Lecce
LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato Sampdoria, Jankto saluta il Getafe
LEGGI ANCHE Calciomercato, Ronaldo vuole tornare in Spagna. Il club
Al momento però non bisogna proiettarsi troppo in avanti. Falcone e Askildsen sono appena arrivati a Lecce, accolti dalla società e dai primi tifosi. Prime foto dei due ex blucerchiati con le sciarpe e le divise d’allenamento dei giallorossi, con i quali entrambi proveranno a conquistarsi una maglia da titolare e un ruolo da protagonisti nella prossima Serie A.
La loro partenza dalla Sampdoria potrebbe sbloccare rinforzi in entrambi i ruoli, contando che però per la porta è sfumato anche Colombi dal Parma, che si trasferirà alla Reggina come Lorenzo Di Stefano. Mentre per il centrocampo sono vivi i nomi di Marko Pjaca, Alberto Grassi, Jasmin Kurtic.
I blucerchiati intanto salutano momentaneamente Askildsen e Falcone. Quest’ultimo ha voluto congedarsi dalla Sampdoria e dai suoi tifosi con un messaggio sui social dal contenuto sentito (SOCIAL – Il saluto commovente di Wladimiro Falcone alla Sampdoria). Un addio che sa di arrivederci per i due, che però adesso sono pronti a fare le visite mediche e cominciare con il nuovo club un altro capitolo della loro carriera.