In questa sessione di calciomercato la Sampdoria ha avviato la trattativa col Pisa per Leverbe, ma si aspetta la decisione di Maran…
La Sampdoria da tempo sta trattando alcuni calciatori col Pisa in questa finestra di calciomercato, tra entrate e uscite c’è anche il nome di Maxime Leverbe che però attende la “benedizione” del tecnico Rolando Maran. Infatti tra blucerchiati e nerazzurri da settimane ormai è in corso una maxi trattativa che vede in ballo i nomi (oltre che di Leverbe direzione Genova) anche di Manuel De Luca ed Ernesto Torregrossa verso la Toscana invece.
Secondo Il Secolo XIX per Torregrossa l’accordo sarebbe vicino con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre per De Luca si starebbe trattando la cessione del cartellino del classe ’98 a titolo definitivo. Diversa invece la posizione di Maxime Leverbe, passato dalle giovanili blucerchiate, ma in attesa di un confronto con l’allenatore dei pisani Rolando Maran.
Ritorno alle origini, dove tutto è iniziato
Calciomercato Sampdoria, Maran può bloccare l’arrivo di Leverbe. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Candreva non interessa più al Monza? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, l’offerta del West Ham per Scamacca. La cifra
La Sampdoria vorrebbe chiudere per Maxime Leverbe con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto, ma al momento il Pisa prende tempo. Dal 7 luglio il calciatore è in ritiro con i toscani nel Centro Sportivo Gian Paolo Marinoni a Rovetta (provincia di Bergamo) fino al 23 luglio, o almeno così in teoria. Perché il calciatore dovrebbe avere un colloquio con Maran per chiarire la propria posizione in merito al trasferimento alla Sampdoria.
Questo colloquio sarà decisivo per la buona riuscita o meno del trasferimento di Maxime Leverbe in maglia blucerchiata. Se dovesse andare tutto al meglio per il classe ’97 sarebbe un ritorno, visto che ha passato una stagiona (2016/2017) nella Primavera genovese per poi trasferirsi in prestito l’anno dopo all’Olbia. Il ritorno alla Sampdoria senza giocare un minuto in Serie A, stessa sorte quando viene poi girato in prestito al Cagliari. Nell’estate del 2019 si trasferisce al Chievo Verona dove inizia a giocare con continuità per poi passare al Pisa dopo il fallimento della società veronese. Ora dopo anni di gavetta il possibile ritorno nella Genova blucerchiata.