Sampdoria, esordio in amichevole col Monza per Stefano Sensi: le parole dell’ex centrocampista blucerchiato alla prima apparizione
Dopo l’addio alla Sampdoria alla fine del prestito di sei mesi e dopo essere stato messo alla porta dall’Inter, adesso Stefano Sensi ha ricominciato la sua carriera calcistica dal Monza. Con la squadra ambiziosa di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani il centrocampista classe 1996 ha in mente di tornare ad alti livelli e i primi passi già sta cominciando a muoverli.
Perché Sensi ha fatto il suo esordio in campo con la maglia dei brianzoli nell’amichevole che il Monza ha vinto per 4-1 contro il Piacenza. L’ex centrocampista della Sampdoria, peraltro, è subentrato a gara in corso ma ha saputo farsi notare subito con un assist per la rete del compagno Antonis Siatounis.
Un buon impatto dunque per Sensi, che al termine della partita ha anche rilasciato alcune dichiarazioni con cui commenta le sue prime impressioni, la scelta di andare a Monza e le sue sensazioni per il futuro.
Sampdoria, l’esordio di Sensi col Monza e il passato: “Non devo togliermi sassolini dalle scarpe”
Sampdoria, Sensi esordisce col Monza e si sfoga
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: esoneratemi ora…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano sogna Torreira. E Pjaca…
Sensi infatti ha descritto con queste parole, riportate da Monza-News, le sue prime settimane da nuovo giocatore del Monza:
L’impatto è stato molto positivo. Ormai è un mesetto quasi che ci alleniamo e che stiamo assieme. Sono contento della scelta che ho fatto. Quest’anno partiamo per fare bene, dobbiamo prepararci al meglio perchè sarà un campionato complicato. Sono sicuro che il lavoro che facciamo con il mister ci potrà portare lontano. A livello fisico sto bene, questa prima parte di preparazione ci serve per trovare la miglior condizione possibile. Le aspettative sono alte, non ci dobbiamo far prendere da questo. Dobbiamo fare il nostro campionato. Ora dobbiamo pensare solo a prepararci al meglio, poi sarà il mister che ci dirà come giocare. Noi dobbiamo dare sempre il massimo.
Peraltro l’ex centrocampista della Sampdoria ha chiarito di non avere conti aperti col passato, né sassolini da togliersi dalle scarpe. La testa di Sensi è proiettata soltanto sul Monza:
Non devo dimostrare niente a nessuno. Non sono qui per togliermi dei sassolini dalle scarpe ma per dare il mio contributo alla squadra. Il mio obiettivo è quello di fare meglio possibile. Con il tecnico Stroppa impatto positivo. È un tecnico molto carismatico, che fa giocare bene le proprie squadre. Oggi ho giocato sia da regista che da mezzala, sarà poi l’allenatore a dirmi dove posso fare meglio. Io mi metto a disposizione. Tutti devono essere leader, prima viene il gruppo. Tutti vogliamo dare il 100% per questa maglia. Quando la squadra va bene esce poi anche il singolo