Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli torna alla Salernitana: Iervolino entusiasta per il ritorno del “simbolo” della salvezza.
Federico Bonazzoli è di nuovo un giocatore della Salernitana. Dopo tante settimane di discussioni con la Sampdoria, il presidente dei campani Danilo Iervolino ha portato a termine quella che era per lui diventata una missione: riportare a Salerno il “simbolo della salvezza” della passata stagione.
Con questo appellativo il patron dei Cavallucci ha definito l’ormai ex attaccante blucerchiato, incoronandolo come uno dei principali artefici della rinascita e conseguente permanenza in Serie A della squadra di Davide Nicola. Con i suoi 10 goal, Bonazzoli ha aiutato enormemente la Salernitana a salvarsi e anche per questo Iervolino ha premuto molto per riportarlo in Campania.
Il presidente dei granata ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver concluso l’affare con la Sampdoria in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com:
Non potete immaginare quanto io sia soddisfatto del suo ritorno. Stiamo parlando del simbolo della Salernitana, dell’uomo che ha determinato la salvezza garantendo una media gol straordinariamente importante. E’ sempre stato al centro dei miei pensieri, quest’accordo pluriennale ci consente di portare a casa quello che sarà il futuro attaccante della Nazionale. Ha un talento smisurato e questa è la piazza giusta per esplodere definitivamente. E, chissà, magari un giorno potrebbe essere anche il nostro capitano. Lo ammiro tanto, in questi giorni l’ho telefonato personalmente per spingerlo ad accettare la nostra proposta. Un grande acquisto
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli alla Salernitana? Iervolino non ha mai smesso di volerlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Depaoli-Verona non si può ancora fare. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, è sfida tra Juventus e Tottenham per Zaniolo. La situazione
L’affare per Bonazzoli si è concluso questa volta a titolo definitivo, dopo il prestito dell’anno scorso e il mancato riscatto avvenuto a giugno da parte della Salernitana. Da quell’episodio poi era partita tutta la telenovela con la Sampdoria, tra offerte e smentite e ripensamenti. Addirittura sembrava che l’affare, ad un certo punto, fosse proprio tramontato. Ma Iervolino non ha mai smesso di voler riportare a Salerno l’attaccante classe 1997:
La Salernitana non ha smesso un solo secondo di pensare a Bonazzoli. E’ arrivato un direttore sportivo nuovo e bisognava dare modo e tempo a lui di imbastire ex novo una trattativa che non è stata semplice, ma che riteniamo sia stata portata a termine con bravura, professionalità e reciproca soddisfazione. Lo ripeto: Bonazzoli è uno degli attaccanti italiani più forti in assoluto, i suoi 12 gol hanno permesso ai granata di mantenere la categoria e sono certo che il suo grande attaccamento alla piazza lo porterà ad esprimersi su livelli ancora più alti