Calciomercato Sampdoria, rottura tra Bryan Gil e il Tottenham di Conte: lo spagnolo vuole solo andare via. Faggiano ora può inserirsi.
Bryan Gil sempre più lontano dal Tottenham e dal progetto di Antonio Conte. Il che lo avvicina un po’ di più alla Sampdoria, che da tempo si è mossa sul giocatore e che godrebbe già della sua approvazione. Lo spagnolo ha acconsentito ad accasarsi a Genova e adesso i tempi sembrano più maturi per una buona riuscita dell’operazione.
Il favore arriva dai pessimi rapporti che intercorrono tra Bryan Gil e la società, dalla quale adesso vorrebbe andare via. I rumors che provengono dall’Inghilterra dicono di una rottura totale tra l’attaccante classe 2001 e gli Spurs, infiammatasi soprattutto durante le ultime amichevoli estive della squadra di Conte. Ecco dunque che l’addio agli inglesi è sempre più vicino, per non dire scontato, e la Sampdoria ora sì che può affondare il colpo.
Calciomercato Sampdoria, spaccatura tra Bryan Gil e il Tottenham. Faggiano può affondare il colpo
Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil rompe con Conte. Occasione per Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Gumina al Benevento. A breve visite e firma
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, rifiutata la prima offerta per Zielinski. La richiesta
La stessa dirigenza del Tottenham potrebbe ora essere più propensa a lasciarlo andare via, accettando proposte anche non troppo remunerative. La Sampdoria ha offerto un prestito oneroso a 1,5 milioni fino al giugno 2023 e la distanza con la richiesta della controparte (2 milioni) è davvero minima. Resta da capire se gli Spurs vorranno stare fermi sulle loro posizioni oppure provare a chiedere quanto più possibile ai blucerchiati, fermo restando che Bryan Gil vuole partire e gradisce la destinazione genovese.
D’altro canto la Sampdoria nelle ultime ore sta ultimando parecchie cessioni, anche nel reparto offensivo. Sono ormai in viaggio Federico Bonazzoli e Antonino La Gumina, destinazione Campania per entrambi (rispettivamente Salernitana e Benevento). I blucerchiati quindi stanno liberando spazio nella zona di campo di Bryan Gil e allo stesso tempo racimolano anche gruzzoli da reinvestire con accortezza.
Ecco dunque che la distanza tra le due posizioni, in un modo o nell’altro, può essere colmata già nei prossimi giorni. Senza dimenticare che la Sampdoria sta cercando di trattare anche il difensore gallese Joe Rodon, anche lui proprietà del Tottenham.